A Torino

Svelati i conduttori di Eurovision 2022: saranno Laura Pausini, Ale Cattelan e Mika

Le prime indiscrezioni sui nomi dei presentatori verranno confermate ufficialmente durante l'ospitata di Laura Pausini al prossimo Festival di Sanremo.

Svelati i conduttori di Eurovision 2022: saranno Laura Pausini, Ale Cattelan e Mika
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante si aspettino ancora le conferme ufficiale, sono trapelate le prime indiscrezioni sui conduttori del prossimo Eurovision che si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio 2022: a calcare il palco del Palaolimpico durante la kermesse internazionale di musica saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Eurovision 2022: i conduttori saranno Laura Pausini, Ale Cattelan e Mika

L'Eurovision 2022, che si terrà al Palaolimpico di Torino il 10, 12 e 14 maggio, avrà una triplice conduzione: si tratta della cantautrice Laura Pausini, della popstar Mika e del presentatore televisivo Alessandro Cattelan. I tre nomi svelati in anteprima, al momento, sarebbero ancora solo delle indiscrezioni, ma per avere le conferme ufficiali bisognerà attendere la serata di mercoledì 2 febbraio 2022 quando sarà prevista la presenza di Laura Pausini sul palco del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, tra i super ospiti c'è anche Laura Pausini

Attualmente solo il nome di Mika sarebbe quello in attesa di ufficialità: Adnkronos ha fatto sapere infatti di un accordo di massima già trovato con la cantante di Solarolo e con l’ex conduttore di “X Factor”. La scelta dei tre conduttori non arriverebbe a caso: oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, Laura Pausini, Ale Cattelan e Mika hanno una grande conoscenza della lingua inglese, motivo per cui sarebbero più che adatti a presentare la kermesse internazionale di musica.

Domani il passaggio di consegne da Rotterdam a Torino

L'indiscrezione sui nomi dei conduttori dell'Eurovision arriva ad un giorno dal passaggio di consegne tra Ahmed Aboutaleb, sindaco di Rotterdam (ultima città dove si è tenuto l'Eurovision), e Stefano Lo Russo, sindaco di Torino. Il passaggio di testimone si svolgerà domani, martedì 25 gennaio 2022, a Palazzo Madama in piazza Castello, a partire dalla ore 12. La cerimonia sarà condotta da Carolina Di Domenico Gabriele Corsi e visibile anche in streaming su www.raiplay.it.

A Palazzo Madama, tramite un'estrazione a sorte (Allocation Draw), si deciderà anche la composizione del cartellone delle prime due serate che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali. A essi si aggiungeranno anche i cosiddetti Big Five: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, il cui accesso alla finale è diretto.

Seguici sui nostri canali