Il video

"Se siete qui in Veneto in vacanza, spero non siate astemi": show dello steward sul volo, l'annuncio è virale

E' successo su un aereo Ryanair da Brindisi a Venezia: dalla battuta sull'essere arrivati in anticipo, al consiglio di buttare la bilancia se si rientra dalle vacanze in Puglia

"Se siete qui in Veneto in vacanza, spero non siate astemi": show dello steward sul volo, l'annuncio è virale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un annuncio esilarante che senza dubbio si meriterebbe di essere inserito tra i dialoghi del film "L'aereo più pazzo del mondo". E' successo durante la fase di atterraggio di un volo RyanAir diretto da Brindisi a Venezia. Le parole allo speaker dello steward, riprese in un filmato diventato virale sulla Rete, hanno sbellicato dal ridere i passeggeri presenti sul volo. La ciliegina sulla torta:

"Se siete qui in Veneto in vacanza, spero non siate astemi".

L'annuncio che non ti aspetti sull'aereo

Applausi all'atterraggio di un volo Ryanair, non per la bravura del pilota bensì per la simpatia di uno degli steward della compagnia che poco prima dell'atterraggio ha fatto un annuncio veramente insolito che ha fatto il giro del web...

"Se siete qui in Veneto in vacanza, spero non siate astemi"

Come raccontato da Prima Venezia, l'esilarante annuncio dello steward è stato realizzato su un volo che, partito da Brindisi, stava per atterrare proprio all'aeroporto del capoluogo veneto.

Parole veramente da sbellicarsi dalle risate, pronunciate a bordo di un velivolo e che in qualche modo hanno richiamato l'assurda trama de "L'aereo più pazzo del mondo", pellicola cinematografica comica del 1980 con Robert Hays (attore in copertina) e Leslie Nielsen. Per far capire a chi non l'avesse mai visto (anche se consigliamo di dargli un'occhiata per farsi due sane risate), da questo film è stata tratta una delle immagini divenute più famose oggi in fatto di meme: ossia il pilota d'aereo che suda tantissimo senza mai smettere.

Tornando però alla vicenda del volo RyanAir, lo steward, nel comunicare ai passeggeri l'imminente arrivo all'aeroporto di Venezia si è lanciato in un siparietto che ha fatto sorridere molti passeggeri:

"Siamo arrivati con una decina di minuti in anticipo" annuncia lo steward all'altoparlante per poi ironizzare sulle continue lamentele dei passeggeri sui ritardi di Ryanair, "almeno stamattina ce la siamo risparmiata qualche brutta parola".

Le comunicazioni continuano con le consuete raccomandazioni: rimanere ai propri posti e mantenere le cinture allacciate fino a che l'aereo non si sarà fermato.

Ma lo steward ci tiene a ricordare anche che "questo segnale non è decorativo, serve a farvi capire quando abbiamo finito di parcheggiare l'aereo, così evitate di alzarvi prima ed eventualmente farvi male".

Tra le altre raccomandazioni l'assistente di volo ricorda che è vietato fumare all'interno dell'aereo e che è consentito solo nelle apposite aree all'esterno dell'aeroporto, ma anche qui il messaggio non perde il suo tono sarcastico:

 "Qualora dovesse piacervi fumare, smettete che fa male, ma se non riuscite a smettere, aspettate almeno di essere fuori dall’aeroporto, mi raccomando. Non lo fate sotto le scalette che poi vi vedono e vi arrestano".

Lo steward ringrazia poi i passeggeri per aver scelto la loro compagnia e augura loro di aver trascorso delle piacevoli vacanze in Puglia... ma anche qui non risparmia un consiglio spassionato ai viaggiatori che rientrano a casa:

"Vi do un consiglio. Se avete la bilancia pesa persone a casa, la dovete buttare perché potreste avere brutte notizie per quanto riguarda la vostra autostima".

Ma il simpatico steward ha consigli anche per chi le vacanze è andato a farle in Veneto:

"Se invece siete venuti qui in Veneto in vacanza, signori, spero tanto non siate astemi, altrimenti in Veneto cosa ci siete venuti a fare? Ovviamente si scherza, ci sono tante altre cose belle!".

Seguici sui nostri canali