Incredibile in Sicilia

Sdraiato sul divano sul tetto della Panda in giro per Catania: il video folle

Il guidatore si è giustificato dicendo di non essersi accorto della presenza dell'ospite. Ma i poliziotti non gli hanno creduto e lo hanno multato

Pubblicato:
Aggiornato:

Immaginate di andare in giro e vedere una Fiat Panda con un divano sul tettuccio. Un trasloco, probabilmente. Nulla di strano, dunque, se non che sul divano in questione c'è sdraiato un uomo. Una scena curiosa e divertente immortalata a Catania, finita naturalmente sui social, ma che ha procurato qualche guaio ai protagonisti.

Sdraiato sul divano sul tetto della Panda in giro per Catania

Il filmato, circolato nelle ultime ore sui social, mostra una Fiat Panda che percorre la circonvallazione di Catania con un divano sul tetto. Sdraiato sopra c'è un giovane comodamente rilassato come se fosse nel salotto di casa.

Le immagini, però, oltre a migliaia di internauti, sono giunte anche alla Polizia, che ha presto identificato i protagonisti. La vettura è di proprietà di una donna di 43 anni e nell'occasione era guidata dal marito di 41. L'uomo insieme a un amico aveva ritirato il divano di una conoscente che se ne voleva disfare e lo stava portando a casa.

Identificato dalla Polizia, ha spiegato agli agenti che un giovane sarebbe salito a sua insaputa sul divano mentre lui e l'amico montavano in auto e non si sarebbero accorti della sua presenza. Una giustificazione che non ha convinto gli agenti, che lo hanno multato togliendogli anche qualche punto dalla patente.

In giro per Catania col divano sul monopattino

A Catania, ad ogni modo, deve esserci una vera e propria passione per i video folli con i divani. Poche settimane fa, infatti, un quindicenne etneo era stato ripreso in un altro filmato virale. L'adolescente ha piazzato un divano su un monopattino elettrico preso a noleggio e ha iniziato a sfrecciare per le strade del capoluogo, naturalmente ripreso dagli amici che hanno postato il video su TikTok.

Qui sotto il video:

Identificato grazie al video

Il video - ca va sans dire - è diventato virale. E proprio la "fama" raggiunta dal filmato è stata controproducente per il protagonista. Che se da un lato ha conquistato visualizzazioni e like, dall'altro è stato identificato dalla Polizia proprio grazie alle immagini circolate sulla piattaforma cinese.

Una volta identificato, il giovane si è beccato una multa da duemila euro, che - essendo minorenne - dovrà essere saldata dalla famiglia.

Il divano sull'auto in attesa del tampone

Qualche tempo fa, in piena pandemia Covid, un altro episodio simile aveva fatto il giro d'Italia. A Mariano Comense un uomo si era piazzato in coda per fare il tampone, ma per rendere più confortevole l'attesa si era portato un divano piazzato sul tetto dell'auto.

Per non farsi mancare nulla, mentre la gente lo fotografava, si era anche portato uno spuntino per rifocillarsi nell'attesa: un panino e una bottiglia di vino. Insomma, per lui l'attesa non era stata così pesante...

Commenti
Tomaso Garella

L'ultima foto si riferisce a un altro episodio (è spiegato che è successo a Mariano Comense durante la pandemia) di un divano sul tetto di un'auto

Mitch

Ma l'ultima foto qui sopra ?? Il divano è diverso e soprattutto non è una Panda!! (dovrebbe essere una R4🤓)

Seguici sui nostri canali