il video

Sanremo 2024, a poche ore dalla prima serata scatta l'allarme bomba. Evacuati quasi tutti i big a una cena

In molti hanno documentato l'accaduto, come il gruppo Bkr44: fortunatamente si è trattato di un falso allarme

Sanremo 2024, a poche ore dalla prima serata scatta l'allarme bomba. Evacuati quasi tutti i big a una cena
Pubblicato:
Aggiornato:

Evacuata villa Nobel a Sanremo, dove era in corso un party per il 74º festival della canzone italiana, promosso dalle radio Mediaset, un evento intitolato “Oltre il Festival”.

Durante la cena, la sera prima del debutto sanremese, gli agenti di polizia sono entrati nella location e hanno invitato con discrezione i partecipanti ad abbandonare la villa. In seguito, la via Aurelia è stata bloccata all’altezza di corso Cavallotti, isolando tutta la zona.

Presenti all'evacuazione quasi tutti i cantanti in gara: il gruppo Bkr44 su TikTok ha mostrato quanto stava accadendo in diretta. Fortunatamente si è trattato di un falso allarme.

Sanremo 2024: allarme bomba

L’evacuazione è scattata in seguito ad una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba, presenti all'evento molti dei big in gara.

Anche Francesco Facchinetti era presente alla cena, e ha raccontato:

"A Sanremo succede anche questo! Adesso siamo saliti sul van, eravamo al primo, tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa. Aspettiamo. Sto tornando a casa a piedi. Per tutti ragazzi che mi stanno chiamando, state tranquilli: non è esplosa nessuna bomba, le persone sono state tutte evacuate. Non è successo niente per fortuna, c'è stata un po' di agitazione ma non è successo nulla".

In molti hanno documentato l'accaduto, come il gruppo Bkr44. Immediato l'ordine di evacuazione dei locali e delle abitazioni vicine alla struttura e l'arrivo sul posto di polizia, nucleo cinofili antiesplosivo, Vigili del fuoco e artificieri. L'allarme è rientrato poco dopo.

Il commento del Questore

Come spiega Prima La Riviera, a stretto giro arriva il commento della Provincia di Imperia Giuseppe Felice Peritore

"E’ un comportamento da stigmatizzare, poiché comporta turbamento e preoccupazione in un momento di distensione e divertimento. La repentina risposta delle Forze dell’Ordine ha consentito di affrontare l’emergenza nel migliore dei modi, ed è stata necessaria per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutte le persone presenti all’evento”.

Sembra proprio valere la regola del "purché" se ne parli anche per questa edizione sanremese in partenza fra poche ore. Stasera, al fianco di Amadeus, ci sarà Marco Mengoni, primo a debuttare nella squadra dei co-conduttori del 2024.

Amadeus col vincitore dell'edizione 2023, Marco Mengoni
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali