Ma come ha fatto a finire lì?

"Parcheggia" l'auto... nel sottopassaggio della stazione

L'incredibile episodio è avvenuto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo a Cesano Maderno, in Brianza

"Parcheggia" l'auto... nel sottopassaggio della stazione
Pubblicato:

A prenderla sul ridere si potrebbe pensare che in zona c'è un problema di parcheggi e che la conducente della vettura in questione avesse fretta di andare da qualche parte e si sia inventata un posteggio "creativo". Perché è difficile spiegare come sia possibile che quell'auto sia finita proprio lì, nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza.

Con l'auto nel sottopassaggio della stazione

L'incredibile "ritrovamento" è avvenuto domenica 12 marzo 2023 al mattino. Immaginate lo stupore di chi si è trovato di fronte la vettura sugli scalini...

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al volante della Volkswagen Polo c'era una 22enne residente in città, che avrebbe imboccato contromano via Santo Stefano e, dopo aver percorso tutta la strada, avrebbe travolto alcuni paletti che delimitano la carreggiata infilandosi successivamente nel sottopassaggio.

A bordo... nessuno

Evidentemente la conducente - e gli eventuali passeggeri - non deve essersi fatta particolarmente male, perché ha poi lasciato lì l'auto e  se ne è andata.

Le operazioni di recupero del mezzo sono state effettuate dunque dai Carabinieri, che hanno chiamato un carroattrezzi, che ha legato l'auto con una fune ed è riuscito ad estrarla facendola uscire dalla rampa di scale.

Furioso il sindaco cesanese Gianpiero Bocca:

"Consiglio a questo cesanese di procurarsi un buon avvocato.  Spero che si renda conto della gravità di quello che ha fatto e provveda a ripristinare i danni e a scusarsi pubblicamente dell'accaduto. Se non lo farà, stia certo che ci vedremo in Tribunale".

Non è un caso unico...

Per quanto bizzarro, non si tratta di un episodio così unico. Non capita infatti così raramente di trovare auto dove non dovrebbero essere. Come - per restare in tema di stazioni ferroviarie - quanto accaduto la scorsa estate a Madrid, dove un uno ha rubato un'auto e ha cercato di fuggire passando... sulle scale della metropolitana, restando però bloccato. 

 

Seguici sui nostri canali