Immagini virali

Mirabilandia: la montagna russa si blocca a 50 metri d'altezza. I passeggeri scendono... a piedi: il video

Per fortuna non ci sono stati problemi per i passeggeri, che hanno seguito le procedure di sicurezza

Pubblicato:

Detta così potrebbe essere stata un'esperienza paurosa, ma a vederli scendere a piedi in tutta calma si direbbe di no. Quantomeno è anomalo quello che è successo sabato 13 aprile 2024 sul Katun, il rollercoaster più famoso di Mirabilandia. La giostra si è infatti bloccata per un problema tecnico a circa 50 metri di altezza, costringendo i passeggeri a scendere... a piedi.

Mirabilandia: il Katun si blocca a 50 metri d'altezza

L'accaduto non poteva non essere immortalato dallo smartphone di qualcuno dei visitatori e pubblicato sui social, dove è subito diventato virale.

Guarda qui sotto il video:

Tutti giù... a piedi

L'evacuazione, come ha spiegato il parco divertimenti, è avvenuta in totale sicurezza e a differenza di altri casi in totale autonomia da un punto prestabilito della giostra. Non è stato infatti necessario l'intervento dei Vigili del fuoco: i passeggeri sono scesi a piedi e in fila indiana, senza particolari problemi.

La ruota panoramica e tutti gli altri casi

Non si tratta del primo caso di giostra che si blocca a metà. L'ultimo è proprio di questi giorni a Bolsena, nel Lazio, dove una famiglia con due bambini è rimasta bloccata sulla ruota panoramica.

Per ammirare il panorama, padre, madre, una bambina di 7 anni e un bambino di 11 anni, hanno scelto di salire sulla ruota panoramica. Quando si trovavano nel punto più alto, probabilmente per un malfunzionamento elettrico, l’impianto si è bloccato e loro sono rimasti a decine di metri da terra.

Nel video qui sotto il salvataggio:

Allertati i soccorsi, sono arrivati i Vigili del Fuoco di Gradoli, che con un’autoscala hanno raggiunto la cabina e hanno fatto scendere i quattro malcapitati. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici che hanno provveduto al ripristino del corretto funzionamento della ruota. Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del malfunzionamento della giostra, inaugurata poco più di un anno fa.

Nel luglio 2022, un gruppo di visitatori era rimasto in bilico sulla giostra a Cinecittà  World a Roma. E ci sono voluti minuti (lunghissimi) per riuscire a "liberare" tutti.

A Gardaland, in provincia di Verona, nel marzo 2022, la stessa sorte era toccata ad alcuni visitatori  che erano saliti sul "Raptor", uno dei rollercoaster più gettonati del parco divertimenti veronese.  Proprio mentre il wing coaster aveva raggiunto l'apice di una salita, quest'ultimo si è improvvisamente bloccato, lasciando tutti "a penzoloni", a ben trenta metri d'altezza, con il rischio che potesse accadere qualcosa di spiacevole.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali