Maurizio Costanzo, il funerale in diretta tv: quando e come vederlo
Diretta su Rai Uno e Canale Cinque nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio 2023
La scomparsa di Maurizio Costanzo ha colpito gli italiani. Parliamo infatti di un personaggio che ha fatto la storia della televisione e non solo. Tant'è che i funerali, in programma lunedì 27 febbraio 2023, saranno trasmessi in diretta tv sia sulla Rai che su Mediaset. Ecco allora quando e come seguire le esequie.
Maurizio Costanzo, il funerale in diretta tv
Maurizio Costanzo è morto a 84 anni venerdì 24 febbraio 2023. Sabato è stata allestita la camera ardente a Roma, e in questi giorni sono tantissime le persone (più o meno Vip) che hanno voluto rendergli omaggio.
Dal giorno della scomparsa i palinsesti televisivi sono stati completamente stravolti e anche oggi, domenica 26 febbraio 2023, saranno molti gli speciali dedicati al "re dei talk show".
I funerali saranno invece celebrati lunedì 27 febbraio 2023 nella Chiesa degli Artisti a Roma. Mediaset e Rai seguiranno in diretta le esequie, che saranno trasmesse su Canale Cinque e Rai Uno a partire dalle 15.
Come cambiano i palinsesti di domenica 26 febbraio
Cambiano anche i palinsesti di domenica 26 febbraio. Dalle 14 su Rai 1 Mara Venier dedicherà la prima parte di Domenica In alla scomparsa di Costanzo, a cui era legata da una lunga amicizia. Salta l’ospitata del cast di Mare Fuori.
Alle 16.30 su Canale 5, invece, Silvia Toffanin presenta lo speciale Verissimo presenta Ciao Maurizio.