Veneto ancora colpito

Maltempo, il vento sradica la croce del campanile che cade sull'auto del parroco

A Longare, in provincia di Vicenza, paura per un curioso incidente nella piazza della chiesa

Pubblicato:

vicenza croce campanile cade sull'auto del parroco

Il maltempo ha funestato ancora una volta il Nord Est. In particolare Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Impressionanti le immagini in Val Pusteria del fiume che travolge e spazza via un ponte. Ma anche in Veneto non si è scherzato neppure questo fine settimana, con piogge e raffiche di vento impressionanti, che hanno sferzato un territorio già duramente messo alla prova nei giorni precedenti. Tanti gli interventi dei Vigili del fuoco, di cui uno particolarmente curioso a Longare, nel Vicentino.

Maltempo a Vicenza: cade la croce del campanile sull'auto del parroco

E' successo a Longare, in provincia di Vicenza, dove il vento ha imperversato anche sabato 29 e domenica 30 luglio 2023. Raffiche fortissime, che a un certo punto hanno fatto cedere la croce del campanile della chiesa, che è precipitata al suolo centrando in pieno l'auto del parroco, posteggiata sotto la chiesa. Completamente sfondato il parabrezza e comprensibili attimi di panico, ma per fortuna non sembra ci siano feriti.

Vento e pioggia

Ma è stata tutta la provincia di Vicenza a essere messa a dura prova dal maltempo. Segnalati interventi dei Vigili del fuoco in numerosi Comuni per mettere in sicurezza piante e edifici, a rischio di cadute.

Il fiume che travolge il ponte

Il maltempo, come dicevamo, ha sferzato soprattutto il Trentino Alto Adige. Impressionanti le immagini che arrivano dalla Val Pusteria, nelle zone di Casies e Valdaora, in provincia di Bolzano dove un fiume in piena ha spazzato letteralmente via un ponte.

Seguici sui nostri canali