"Coscine di nutria grigliate"

La (finta) sagra della nutria diventa virale: qualcuno ci casca e chiama la polizia

Succede in Friuli, a Udine. Intanto c'è un sindaco, nel Cremonese, che le nutrie se le mangia con orgoglio

La (finta) sagra della nutria diventa virale: qualcuno ci casca e chiama la polizia
Pubblicato:

Coscine di nutria grigliate, nutria in salmì, nutriamisù. E poi il dj River Rat...una sagra a tema nutria, come si deve. Sta facendo il giro del web l'immagine della locandina che, fortunatamente, altro non è che uno scherzo.

Finta sagra della nutria

La locandina della (finta) sagra della nutria fa impazzire il web

"8-9-10 settembre 2023 sagra della nutria Udine, piazzale Chiavris, presso Parco Brun”. Una locandina con queste indicazioni sta facendo il giro dei social e delle chat di Whatsapp. Il tema della festa è "la nutria", anche nel menù. E qualcuno l'ha presa seriamente, chiamando anche la polizia... Si tratta, però, di uno scherzo.

Il sindaco cremonese che promuove davvero l'alimentazione a base di nutria

Nel 2020, nel Cremonese, il sindaco di Gerre De Caprioli dopo averlo proposto alla fine la nutria se l'è mangiata. Come racconta Prima Cremona, Michel Marchi, aveva proposto di fronteggiare l'emergenza nutrie mettendole in padella. Il sindaco aveva lanciato la singolare proposta attraverso la sua pagina Facebook, ideando l’hashtag #agerresimangiatutto e candidandosi pure per organizzare la prima sagra a tema. Immancabile la rabbia degli animalisti che l'hanno invitato a non legittimare la caccia al roditore lanciando la moda di metterlo nel piatto.

Il sindaco Marchi

Marchi non ha voluto sentire ragioni ed è andato fino in fondo riunendo fotografi e giornalisti a casa di una coppia specializzata nella preparazione di piatti a base di nutria e si è fatto fotografare mentre si cibava del roditore. La ricetta scelta è stato uno stufato di nutria marinata e poi cotta nella birra.

Seguici sui nostri canali