NON E' UN FILM

Il video della misteriosa macchina d'epoca anfibia avvistata vicino a Lecco

Già è bizzarro vedere una barca a forma di automobile in mezzo a un fiume, se poi quando si avvicina a riva...

Pubblicato:
Aggiornato:

Il video della misteriosa macchina d'epoca anfibia avvista vicino a Lecco

"No ma dai..."

L'espressione istintiva che sentirete nel filmato è del tutto comprensibile: già è bizzarro vedere una barca a forma di automobile d'epoca in mezzo a un fiume, se poi quando si avvicina a riva la si vede uscire tranquillamente dall'acqua con le proprie gambe... ops, gomme... allora lo stupore raddoppia.

L'avvistamento del mezzo anfibio retrò diventato subito virale sui social è stato fatto in Lombardia a Lecco, la città manzoniana dei Promessi Sposi, in un tratto del fiume Adda che separa il capoluogo dalla vicina Pescate, poco prima del ponte sulla Statale 36 che ogni weekend porta verso la Valtellina migliaia di milanesi e poco prima che si apra il cosiddetto "Lago di Garlate".

L'insolita scena ha soprattutto solleticato la curiosità degli internauti e l'ovvia domanda dei più è stata: ma a chi sarà venuta questa idea, chi sarà il proprietario?

Misteriosa macchina d'epoca anfibia a Lecco

Come racconta il nostro quotidiano online Prima Lecco, in realtà il mistero è presto svelato. provate anche voi a cercare in Internet "Amphicar 770" e scoprirete che questa singolare macchina d'epoca anfibia (veicolo raro frutto dell’ingegneria tedesca anni ’60) è in circolazione già dal 2019 sul Lario e dintorni.

Anzi, è l'attrazione principale di un'agenzia turistica che si chiama Larioland, nata dall'idea di Andrea Rotta, residente a Galbiate, e che noleggia questo tipo di veicoli per un'esperienza alternativa fra terra e lago.

Se siete in cerca di idee per una gita, insomma, questa particolare esperienza porrebbe fare al caso vostro (altrimenti fatevi un giro nella nostra sezione dedicata).

Lario-Land-07
Foto 1 di 5
Lario-Land-06
Foto 2 di 5
Lario-Land-05
Foto 3 di 5
Lario-Land-04
Foto 4 di 5
Lario-Land-01
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali