VIDEO AGGHIACCIANTE

Lupo davanti al cancello di casa poco prima che lo scuolabus passi a prendere la bimba

Le telecamere di sicurezza riprendono un lupo mentre passa davanti alla villetta.

Pubblicato:
Aggiornato:

Lupo davanti al cancello di casa poco prima che lo scuolabus passi a prendere la bimba

Le immagini delle telecamere di sicurezza riprendono un lupo mentre passa davanti alla villetta. Sono le sette del mattino: di lì a poco sulla stradina passerà lo scuolabus e quel cancello si aprirà per far uscire una bimba che come ogni giorno deve recarsi a scuola.

Un'immagine agghiacciante per tutti i membri della famiglia, quando hanno potuto vederla (con tanto di occhi sbarrati) tutti riuniti attorno allo schermo.

Lupo davanti a casa poco prima del passaggio dello scuolabus

La segnalazione è arrivata al nostro Prima Biella da Filippo, un abitante di Ternengo, paesino sulle colline a pochi chilometri dal capoluogo di provincia piemontese.

"Ternengo - scrive Filippo, papà che teme per l'incolumità dei suoi figli - Ore 7,25 del 15/11/2022. Davanti al cancello di casa mentre si esce per prendere lo scuolabus".

Non un caso isolato

Chiavazza, Sandigliano, Valle dell'Elvo: non sono più casi isolati. La presenza dei lupi anche in luoghi urbani sta diventando in qualche modo preoccupante.

"La situazione - costantemente monitorata dagli organismi a ciò preposti - non è tale da generare preoccupazione né, tantomeno, allarmismo".

A dirlo è la dottoressa Arianna Menzano, medico veterinario del progetto “Life WolfAlps Eu”, Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Ma i lupi ci sono e sono tra i responsabili anche delle occasionali uccisioni di alcuni animali d’allevamento (tre i casi registrati nelle  ultime settimane).

Seguici sui nostri canali