la furia del maltempo

Il video del fiume di grandine e pioggia che invade la strada principale del paese

E' successo a Bardi, nel Parmense. Danni ingenti alle abitazioni e alle auto.

Il video del fiume di grandine e pioggia che invade la strada principale del paese
Pubblicato:

maltempo bardi parma video

Non solo la Liguria e la Toscana. Anche l'Emilia Romagna è stata violentemente sferzata dal maltempo nella giornata di giovedì 18 agosto 2022. Nel Modenese e nel Ferrarese sono state scoperchiate alcune case e una dozzina di famiglie è stata evacuata. In Rete, poi, sono diventate virali le immagini della via principale di Bardi, paese in provincia di Parma, trasformatasi in un vero e proprio fiume di pioggia e grandine.

Fiume di grandine e pioggia invade la strada principale del paese

Bardi è un paesino di circa duemila abitanti in provincia di Parma, che è stato particolarmente colpito dal maltempo. Nelle immagini girate da un cittadino e pubblicate sui social si vede la via principale, via Pietro Cella, trasformata in un vero  e proprio fiume, che trasporta chicchi di grandine.

DOVE E' AVVENUTO IL FATTO:

Naturalmente sono stati numerosi e ingenti i danni alle abitazioni e ai negozi, che ora dovranno fare la conta dei disastri. Dopo mesi di siccità, che hanno colpito anche il Parmense,  non era certo questo il modo in cui ci si attendeva il ritorno della pioggia.

GUARDA IL VIDEO (immagini di Beppe Conte):

Danni un po' ovunque

Le immagini dei disastri del maltempo sono girate un po' ovunque. Dal porto di Sestri Levante alla ruota panoramica di Piombino, sino al Twiga di Forte dei Marmi. Il noto locale di Flavio Briatore e Daniela Santanchè è stato letteralmente fatto a pezzi dalla pioggia.

IL VIDEO DEL PORTO DI SESTRI LEVANTE:

Seguici sui nostri canali