due manifestazioni

Il ritorno delle piazze No vax, tra Montagnier, Melandri e Montesano

A Milano il Nobel per la medicina 2008 attacca: "I non vaccinati salveranno il mondo". E a Roma in cinquemila manifestano contro il Green pass.

Il ritorno delle piazze No vax, tra Montagnier, Melandri e Montesano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo qualche settimana di "tregua" sono tornate le piazze No vax. Sabato 15 gennaio 2022 a Roma e Milano nuove manifestazioni per protestare contro i vaccini. In piazza a Milano anche Luc Montagnier, premio Nobel per la Medicina nel 2008.

Il ritorno delle piazze No vax: a Milano c'è Montagnier

Non una folla oceanica, ma neppure quattro gatti, a Milano per la manifestazione organizzata da Gianluigi Paragone, ex Cinque Stelle e oggi volto di punta di ItalExit. C'era grande attesa nel popolo antivaccinista per l'arrivo nel capoluogo lombardo di Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008 e oggi grande accusatore dei vaccini Covid. E anche a Milano il biologo francese non ha risparmiato teorie complottiste.

"Chiedo a tutti i miei colleghi di fermare le vaccinazioni contro il Covid con questo tipo di vaccini. Ne va del futuro dell’umanità. La proteina utilizzata è tossica.  Il dopo dipende da voi, soprattutto dai non vaccinati che un domani potranno salvare l’umanità, mentre i vaccinati dovranno essere salvati dai centri medici".

Presente anche l'ex motociclista Marco Melandri, che nelle ore precedenti era stato al centro di una vibrante polemica per un'intervista in cui aveva dichiarato di essersi preso apposta il Covid per evitare il vaccino. Una versione poi ritrattata, anche se non ha convinto molti.

A Roma Granato e Montesano

Più partecipata la manifestazione romana, con circa cinquemila persone. Un sit-in, in cui gli organizzatori hanno chiesto di rispettare le regole del distanziamento (ma in molti erano senza mascherina) per evitare sgomberi da parte delle forze dell'ordine. Cori e attacchi contro "il nemico numero uno", individuato nel premier Mario Draghi.

Sul palco ha parlato la senatrice Cinque Stelle Bianca Granato, che ha duramente attaccato il Parlamento:

"Sono qui per rappresentare cosa succede in quei palazzi.  Dove la gente come noi viene considerata peggio degli animali. A noi hanno tolto tutto. Lo hanno fatto in modo talmente menefreghista, nessun dibattito si è mai sollevato, né in aula né in Commissione, sui diritti costituzionali calpestati. Il Parlamento e il governo oggi sono una società a responsabilità limitata".

Presente anche Enrico Montesano, altro volto Vip della protesta No pass e No vax:

" Ognuno di noi deve aumentare la sua consapevolezza. Siamo qui per manifestare pacificamente. Vogliamo dare un messaggio di pace e di speranza ma allo stesso tempo di disobbedienza civile".

 

Seguici sui nostri canali