polemica infuocata

Marco Melandri: "Ho preso apposta il Covid". Poi ritratta, ma è bufera

Prima la dichiarazione shock, poi la retromarcia da parte dell'ex pilota: "Una frase scherzosa".

Marco Melandri: "Ho preso apposta il Covid". Poi ritratta, ma è bufera
Pubblicato:

Marco Melandri nella bufera. L'ex pilota di MotoGp prima annuncia di aver preso volontariamente il Covid per ottenere il Green pass senza vaccino, poi ritratta e va in piazza con i No vax. Insomma, per restare in campo motoristico, è finito... fuori pista.

Melandri: "Ho preso apposta il Covid"

Non sarebbe neppure il primo a provare a prendere apposta il virus per non farsi vaccinare. In questi ultimi mesi abbiamo visto e raccontato di più persone che hanno tentato di ammalarsi pur di ottenere il Green pass da guarigione. Dai Covid party sino agli inviti sul web, ne abbiamo viste di tutti i colori. Ma la cosa fa specie quando a farlo è un personaggio pubblico.

La dichiarazione shock è stata rilasciata da Marco Melandri a Mow (mowmag.com):

 "Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda. Ho fatto apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile. Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un'alternativa valida".

Dopodiché Melandri ha anche "pontificato" su Costituzione e medicina, ma tant'è, la dichiarazione ha fatto il giro del web, e non sono mancate le reazioni.

La retromarcia

Per restare in tema di motori, "Macio" ha poi fatto retromarcia con un video su Instagram:

"Per una battuta ironica è uscita una tempesta. Mi dispiace ma non lo ho contratto volontariamente e non sono stato a contatto con un positivo. Scherzando, dissi "Se sarò positivo, sarà per necessità, così avrò il green pass"

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)

Insomma, il classico "ma io scherzavo, non mi hanno capito". In un altro post aveva annunciato la sua positività "contagiato da un 2  dosi" e aspramente criticato il Green pass.

"POSITIVO!!
Contagiato da un 2 dosi… Se fosse successo il contrario????
Per me esistono solo Negativi o Positivi, non esistono distinzioni e lo dice l’andamento dei fatti, cosi come che i nostri diritti non esistono più! Se fate i bravi vi lasciano una carta verde dove avete il “beneficio” di poter lavorare e poter studiare…
Stiamo scherzando???
Mi sono esposto contro il Green Pass e sono stato etichettato “ complottista, No Siringa, Terrapiattista”..
Non sono niente di tutto questo ma solo per la libertà di scelta, come la nostra costituzione vuole, anzi vorrebbe…
Spegnete Tv, Radio e quant’altro, uscite all’aria aperta e godetevi la natura, guardate con i vostri occhi, pensate con la vostra testa…
Vi renderete conto che la vita va avanti…"

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)

In piazza coi No vax

Sabato poi Melandri si è palesato   in piazza alle manifestazioni No vax. Anche se non ha espresso posizioni anti-vacciniste, dichiarandosi sempre a favore della libertà di scelta. E - nell'intervista che ha scatenato il polverone - ha preso anche le parti di Novak Djokovic, protagonista della telenovela del momento dopo essere stato bloccato in Austrialia in quanto non vaccinato.

 

Seguici sui nostri canali