il messaggio di sostegno

"Forza Gigi": il flash mob dei fan di Gigi D'Agostino a Mirafiori

Il popolare dj torinese che sta lottando contro una grave malattia che lo ha colpito nel 2017.

"Forza Gigi": il flash mob dei fan di Gigi D'Agostino a Mirafiori
Pubblicato:

Gigi D'Agostino dal 2017 sta lottando contro la malattia. Nei giorni scorsi aveva fatto scalpore tra i suoi tantissimi fan un'immagine postata dal dj torinese su Instagram. E sabato 22 gennaio 2022 a Mirafiori  è andato in scena il flash mob dei suoi ammiratori, che hanno voluto mandargli così un segnale di vicinanza.

 

 

Flash mob dei fan per Gigi D'Agostino

Come racconta Prima Torino, erano in tanti, tantissimi. Hanno cantato, ballato e urlato. I fan di Gigi D'Agostino si sono riunti nella serata di sabato 22 gennaio 2022 a Mirafiori, quartiere dove è cresciuto, per dare sostegno al popolare dj torinese che sta lottando contro una grave malattia che lo ha colpito nel 2017.

(Video postato su Facebook di Angelo Pasole)

Un flash mob simbolico per dimostrare che anche in questo momento di difficoltà i fan  gli sono vicino e non lo hanno abbandonato. Un sostegno arrivato non solo da Torino ma anche da tutta Italia: alle 18 infatti è stata postata sui social o programmata in radio "L'amour toujours", pezzo iconico e indimenticabile successo dance del produttore discografico torinese.

La malattia

La notizia della sua malattia era stata resa pubblica dallo stesso Gigi D'Agostino il 17 dicembre 2021, giorno del suo 54esimo compleanno:

"Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male".

Poi nei giorni scorsi la decisione di pubblicare una foto sul suo profilo Instagram, dove lo si vede in precarie condizioni di salute camminare per casa appoggiato ad un deambulatore.

La carriera del Dj icona degli anni '90 e primi 2000

Gigi d’Agostino, nome d'arte di Luigino Celestino di Agostino, ha iniziato a lavorare come disc jockey nel 1986, esibendosi nelle discoteche di Torino, sua città natale. Ha pubblicato il suo primo album dieci anni dopo e nel 1999 ha raggiunto il successo internazionale con il singolo Bla Bla Bla.

A questo lavoro negli anni ha affiancato quello di produttore discografico e conduttore radiofonico arrivando ad avere un suo programma su m2o. Tra le sue hit più famose L'Amour ToujoursL’ElisirI’ll fly with youLa Passion e The Riddle. Le sue canzoni, nonostante il gradissimo successo negli anni '90 e i primi 2000, restano ancora attuali tra gli ascolti dei giovani di oggi.

GIGI D'AGOSTINO - "L'AMOUR TOUJOURS"

Seguici sui nostri canali