Gossip
Appoggiato a un deambulatore

La foto di Gigi D'Agostino che ha sconvolto tutti: da mesi lotta contro un grave male

Il Dj torinese aveva dato notizia della sua malattia lo scorso 17 dicembre 2021, giorno del suo 54esimo compleanno.

La foto di Gigi D'Agostino che ha sconvolto tutti: da mesi lotta contro un grave male
Gossip 17 Gennaio 2022 ore 15:47

La notizia della sua malattia era stata resa pubblica dallo stesso Gigi D'Agostino il 17 dicembre 2022, giorno del suo 54esimo compleanno:

"Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male".

Queste erano state le parole con cui si era espresso sui suoi social network. Ora, per aggiornare sulle sue condizioni di salute, il Dj torinese ha voluto pubblicare una foto che ha sconvolto tutti: nell'immagine lo si vede camminare per casa appoggiandosi a un deambulatore.

Gigi D'Agostino da mesi lotta contro un grave male

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D'Agostino (@gigidag)

La speranza, lo scrive anche lui, è che il 2022 gli regali un po' di serenità.

"Spero che questo nuovo anno mi doni un po' di pace e di forza... Un abbraccio di cose belle a tutti voi... Grazie per i vostri pensieri... Tanto Amore".

Così Gigi D'Agostino, popolare Dj torinese, noto in tutto il mondo per la canzone L'Amour Toujours, ha deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram un'immagine, in precarie condizioni di salute, che lo ritrae camminare per casa appoggiato ad un deambulatore. Una foto che ha sconvolto tutto il pubblico del Web e non solo, soprattutto perché è anche il primo scatto postato dal produttore musicale torinese dopo l'annuncio della sua grave malattia. Sempre sui social, lo scorso 17 dicembre 2021, nel giorno del suo compleanno, aveva dichiarato:

"Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo... È un dolore costante... non mi da pace... La sofferenza mi consuma... mi ha reso molto debole... ma continuo a lottare... spero di trovare un pochino di sollievo.... Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi... Mi trasmettono tanta forza... mi scaldano il cuore".

La carriera del Dj icona degli anni '90 e primi 2000

Gigi d’Agostino, nome d'arta di Luigino Celestino di Agostino, ha iniziato a lavorare come disc jockey nel 1986, esibendosi nelle discoteche di Torino, sua città natale. Ha pubblicato il suo primo album dieci anni dopo e nel 1999 ha raggiunto il successo internazionale con il singolo Bla Bla Bla.

A questo lavoro negli anni ha affiancato quello di produttore discografico e conduttore radiofonico arrivando ad avere un suo programma su m2o. Tra le sue hit più famose L'Amour Toujours, L’ElisirI’ll fly with youLa Passion e The Riddle. Le sue canzoni, nonostante il gradissimo successo negli anni '90 e i primi 2000, restano ancora attuali tra gli ascolti dei giovani di oggi.

GIGI D'AGOSTINO - "L'AMOUR TOUJOURS"

Ha fatto ballare e divertire praticamente fino all'alba milioni di italiani. Ora Gigi D'Agostino chiede solo un po' di pace e serenità. La sua foto in casa, sostenuto da un deambulatore, ha fatto in queste ultime ore il giro del web trovando il sostegno dei tanti fans e di anche di esponenti del mondo della politica e della spettacolo.

Tra gli altri il "collega-rivale" Giorgio Prezioso e i leader di Lega e Fratelli d'Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Gigi D'Agostino, l'annuncio della malattia e la foto shock delle scorse ore

La notizia che aveva spiazzato i fans e gli appassionati di musica era in realtà arrivata a ridosso di Natale, il 17 dicembre, quando l'artista torinese aveva confessato attraverso i canali social di essere alle prese con una brutta malattia.

Una notizia che, complici le imminenti festività e l'impennata dei contagi Covid con il rinnovarsi dell'emergenza pandemica, non aveva tuttavia avuto la cassa di risonanza che sta avendo in queste ore.

In quell'occasione, tra l'altro, ironia del destino, giorno del suo compleanno, l'artista si era limitato a dire tramite un comunicato stampa:

"Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo… È un dolore costante… non mi dà pace"

Gigi D'Agostino, appoggiato al deambulatore e irriconoscibile ai fans

Ma, come detto, è purtroppo in queste ore che l'immagine di D'Agostino ha letteralmente spiazzato e sconfortato i suoi fans.

Irriconoscibile e appoggiato a un deambulatore mentre cammina per casa, Gigi D'Agostino è apparso in condizioni che hanno fatto decisamente preoccupare i fans e non solo.

Top secret sulla malattia

Se il dj torinese non ha avuto remore nel mostrarsi con tutta la sua dignità nella sofferenza di queste sue attuali condizioni fisiche, c'è ancora invece il massimo riserbo su quale sia la malattia che lo ha colpito.

Almeno pubblicamente, in queste senso, non sono arrivate indicazioni maggiori sul suo stato di salute e sulle prospettive e aspettative di cura.

Gigi D'Agostino, una carriera al top

Gigi D'Agostino in una foto all'apice del successo
Gigi D'Agostino in una foto all'apice del successo

Gigi d’Agostino, all'anagrafe Luigino Celestino di Agostino, ha iniziato a lavorare come disc jokey nel 1986, esibendosi nelle discoteche della sua città natale, Torino. Ha pubblicato il suo primo album dieci anni dopo e nel 1999 ha raggiunto il successo internazionale con il singolo Bla Bla Bla.

Dopo di che il suo impegno in ambito musicale si concretizzato come produttore discografico e conduttore radiofonico.

Nel mondo della musica e delle discoteche, D’Agostino è noto anche per aver creato il cosiddetto “lento violento”, un genere di musica elettronica, e “mediterranean progressive”, una branca della progressive trance. Tra le sue hit più famose L'amour toujours, L’Elisir, I’ll fly with you, La Passion e The Riddle.

Seguici sui nostri canali