Facebook, WhatsApp e Instagram tornano online
I social di Mark Zuckerberg tornano a funzionare dopo il blocco che durava dalle 17 di lunedì 4 ottobre.
Dopo il crash Facebook, WhatsApp e Instagram tornano online. E' durato circa sette ore il "blocco" delle tre piattaforme (quattro, se consideriamo il Messenger di Fb) di Marc Zuckerberg che ha scatenato il panico tra gli internauti lunedì 4 ottobre 2021. I servizi sono tornati online pochi minuti prima di mezzanotte (con un po' di rallentamenti).
Facebook, WhatsApp e Instagram tornano online
Il down è scattato attorno alle 17 e ha paralizzato social e sistemi di messaggistica per ore. Panico tra gli influencer (divertente il siparietto - ovviamente social - dei Ferragnez su Twitter, che hanno usato l'autoironia) e tra gli utenti.
Situazione in casa Ferragnez #instagramdown #whatsappdown pic.twitter.com/FOQAMNxFyo
— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) October 4, 2021
Ma c'è stato tanto spazio per l'ironia, naturalmente su Twitter, l'unico social "superstite". Il profilo ufficiale dei "cinguettii" ha salutato "letteralmente tutti".
hello literally everyone
— Twitter (@Twitter) October 4, 2021
E tra coloro che hanno salutato c'è stato anche il profilo ufficiale di Whatsapp...
Perdite milionarie
Al di là delle battute, per Zuckerberg e le sue industrie si è trattato di perdite milionarie. Il titolo ha chiuso in borsa con un -5%, che vuol dire centinaia di migliaia di dollari bruciati.
Rimane da capire cosa abbia provocato il down delle piattaforme. Dall'azienda escludono un attacco hacker, parlando di problemi tecnici.