Attualità
BLACKOUT MONDIALE

Facebook, Instagram e WhatsApp: server in down, in crash tutti i social di Zuckerberg

Non si sa quando i tre social più cliccati dagli internauti potranno tornare online.

Facebook, Instagram e WhatsApp: server in down, in crash tutti i social di Zuckerberg
Attualità 04 Ottobre 2021 ore 17:53

Facebook, Instagram e WhatsApp in down. I server dei social network di Mark Zuckerberg sembrano avere qualche problemino, negli ultimi minuti...

#instagramdown #facebookdown #whatsappdown sono i trend schizzati negli ultimi minuti su Twitter, l'unico altro social di massa rimasto online.

Non si hanno al momento comunicazioni ufficiali dall'impero di Menlo Park e non si sa quando i tre social più cliccati dagli internauti potranno tornare online. Come segnalato dal sito Downdetector, i tre social network hanno ravvisato una vera e propria ondata di segnalazioni di funzionamento errato. I primi disagi intorno alle 17,20 quando Facebook, Instagram e WahtsApp hanno cominciato ad andare a singhiozzo.

Twitter gongola e ironizza

E se Facebook, Instgram e WhatsApp non vanno, Twitter gongola e ironizza. In tutto il mondo gli utenti del Web si sono subito fiondati nel social network di Menlo Park a cinguettare sul down delle piattaforme di Mark Zuckerberg.

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 2021: centrosinistra avanti in tutte le grandi città, ballottaggi a Torino e Roma

"Abbiate pazienza"

Dopo le 18 anche da altri Paesi in Europa, come Francia, Germania o Belgio, e poi Israele e Turchia sono arrivate segnalazioni di malfunzionamento per i social network di Zuckerberg.

I tre social - ironia della sorte - hanno dovuto usare Twitter per annunciare il problema: