Tutti i retroscena

E' uscito il nuovo singolo di Laura Pausini: l'autrice è la giovane Madame

Il testo di Madame nasce da un post di Laura Pausini del 10 marzo scorso in cui la cantante parlava delle sue compagne di scuola.

E' uscito il nuovo singolo di Laura Pausini: l'autrice è la giovane Madame
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad un anno di distanza da "Io Sì (Seen)",  colonna sonora del film "La vita davanti a sé" con Sophia Loren, brano vincitore di un Golden Globe, Laura Pausini, in vista della sua partecipazione come ospite al Festival di Sanremo, ha reso pubblico il suo nuovo singolo "Scatola". Una canzone che parla della sua amicizia con le sue compagne di scuola e che, fun fact, è stata scritta a quattro mani con la giovanissima artista vicentina Madame.

E' uscito "Scatola", il nuovo singolo di Laura Pausini

IL VISUAL ART VIDEO DELLA CANZONE:

Per la felicità dei fan, ma anche per quella di tutti i distratti ascoltatori che conoscono la popolarità della cantante romagnola, è stato pubblicato ufficialmente "Scatola", il nuovo singolo di Laura Pausini. L'uscita della canzone era stata annunciata solo pochi giorni fa dalla stessa cantautrice tramite un filmato nel quale confermava la sua presenza come super-ospite al prossimo Festival di Sanremo. Il brano accompagnerà il nuovo film Amazon Original "Laura Pausini - Piacere di conoscerti", disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video.

"La scatola di cui canto - ha dichiarato Laura Pausini - non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa. Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi, ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me, a ripercorrere tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi hanno commossa. Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro".

La giovanissima Madame è autrice della canzone

Dietro al nuovo singolo di Laura Pausini c'è un particolare retroscena. Come raccontato da Prima Vicenza, ad essere autrice di "Scatola", insieme alla cantante di Faenza, è anche la giovanissima artista Madame. E' stata proprio la 20enne originaria della provincia di Vicenza a renderlo noto su Instagram:

"Questa sera alle 20 esce 'scatola' il nuovo singolo di Laura Pausini. Sono orgogliosa di questo pezzo perché è il mio primo singolo ufficiale come autrice, scritto con Laura, e non potevo scegliere prima volta migliore. Ti amo Lally ci vediamo stasera".

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Laura Pausini, sulla collaborazione con Madame ha affermato:

"A mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno. Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa".

Madame, una carriera in rampa di lancio

Ha solo 20 anni ma continua a sorprendere tutti con la sua bravura e intraprendenza. La vicentina Madame, pseudonimo di Francesca Calearo nel 2021 ha conquistato il pubblico di Sanremo con il suo brano “Voce” vincendo anche il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo. Oltre ad essere stata la più giovane cantante in gara nella categoria Big (a soli 19 anni), ha pubblicato il suo primo album omonimo composto da 16 tracce di cui 8 featuring.

Seguici sui nostri canali