il messaggio integrale

Chiara Ferragni torna sui social con la nuova strategia di comunicazione: "Grazie a chi c'è"

"Grazie a chi c'è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare"

Chiara Ferragni torna sui social con la nuova strategia di comunicazione: "Grazie a chi c'è"
Pubblicato:

Chiara Ferragni è tornata. Dopo lo scandalo pandori (a cui è seguito quello delle uova di Pasqua, e, come se non bastasse, quello dei beni acquistati sul suo store mai recapitati), dopo il video penitente di scuse in cui aveva tentato di giustificarsi parlando di “errore di comunicazione” con un luxury look dimesso, ora l’imprenditrice ha rilasciato due story pubblicate sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni torna sui social con la nuova strategia di comunicazione

Ecco il messaggio integrale dell'influencer:

“Mi siete mancati. come state? Una cosa mi sento di dirla. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c'è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c'è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero”.

Dopo 20 giorni di silenzio ecco il ritorno social di Ferragni. La 36enne, per gestire la gravissima crisi reputazionale, ha ingaggiato una nota agenzia trevigiana chiamata a limitare l'emorragia di follower e a consigliarla su come riproporsi sul web dopo la pesantissima caduta.

Abbandonato il tentativo, non proprio riuscitissimo, di mostrarsi dimessa e sofferente (nell'ormai leggendario video di scuse), la star nostrana torna ai vecchi fasti, con uno scatto che la immortala perfettamente pettinata e truccata, seppure senza eccessi. La nuova comunicazione riparte da qui?

Il precedente di Capodanno

Qualche giorno fa, in occasione di Capodanno, c’è stato in realtà un “mezzo ritorno” della cremonese tramite un video, postato dal marito Fedez, in cui si immortalavano i festeggiamenti in famiglia nella notte di San Silvestro. A molti era parso uno stratagemma per tastare il terreno e cercare di captare il sentiment degli internauti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

E il sentiment, a giudicare dalla valanga di commenti negativi, insulti e critiche, non pareva promettere bene. Ma del resto, da qualche parte, bisogna pur ricominciare...

Seguici sui nostri canali