Le scuse non bastano

Quanti followers ha perso Chiara Ferragni dopo il caso del pandoro

In pochi giorni circa centomila seguaci hanno "defollowato" l'imprenditrice digitale, nella bufera per la multa dell'Antitrust

Quanti followers ha perso Chiara Ferragni dopo il caso del pandoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Per chi di mestiere fa l'influencer il dato più importante a cui fare attenzione è quello dei followers, cioè i seguaci dei propri profili social. E non sempre il detto "parlate bene, parlate male, basta che se ne parli" funziona. Lo dimostra il caso del pandoro di Chiara Ferragni. Anche lei, infatti, ha perso dei seguaci dopo l'esplosione del caso e le relative scuse.

Chiara Ferragni: il caso del pandoro

La vicenda oramai è nota a tutti, con la multa ricevuta da Chiara Ferragni per la pubblicità ingannevole sulla beneficenza legata dal pandoro Balocco.

"Le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro "griffato" Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione, di 50 mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall'iniziativa oltre un milione di euro", spiega l'Agcm.

Note a tutte anche le scuse postate dall'influencer, che ha promesso di dare di persona un milione di euro all'ospedale piemontese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni: quanti followers ha perso

Negli ultimi giorni sui social si dibatte molto della questione, e gli internauti sono divisi tra chi difende l'imprenditrice digitale e chi la critica e accusa. E un effetto si è visto anche sul numero di followers. Come riporta Il Messaggero, che ha commissionato uno studio ad Arcadiacom, il profilo Instagram di Chiara Ferragni è passato dal 14 al 17 dicembre da 29.732.289 a 29.721.450 followers. Numeri in calo anche nei giorni seguenti: il suo profilo oggi conta 29,6 milioni di followers.

Insomma, un saldo negativo attorno ai centomila seguaci. Che per una con i suoi numeri non sono certo una cifra da strapparsi i capelli, ma che rappresentano comunque un segnale da non sottovalutare, anche per una come Chiara Ferragni.

Seguici sui nostri canali