Attualità
faccia a faccia

Chiara Ferragni incontra Liliana Segre: "La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito"

La senatrice aveva invitato l'influencer a visitare il memoriale della Shoah.

Chiara Ferragni incontra Liliana Segre: "La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito"
Attualità 09 Giugno 2022 ore 18:10

Dopo il primo invito, la risposta del marito Fedez, finalmente c'è stato l'incontro. Chiara Ferragni e la senatrice a vita Liliana Segre si sono ritrovate faccia a faccia.

Chiara Ferragni incontra Liliana Segre

Liliana Segre,   senatrice a vita della Repubblica italiana e testimone delle atrocità del nazismo, sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, aveva qualche tempo fa invitato Chiara Ferragni a visitare il Memoriale della Shoah. Dietro la dichiarazione, all'apparenza sorprendente, il pensiero che un personaggio come l'influencer potesse avvicinare anche i più giovani alla storia, per far conoscere le atrocità di quel periodo.

Una prima risposta era arrivata dal marito di Chiara Ferragni. Fedez aveva infatti invitato Liliana Segre a partecipare al "Muschio Selvaggio", il suo podcast.

Ora, finalmente, l'incontro tra le due, immortalato, come racconta Prima Cremona,  in pieno stile Ferragni in un post su Instagram.

"Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la Senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

L'incontro però non è stato fine a sé stesso: la visita al memoriale della Shoah dovrebbe essere programmata in autunno. E chissà che con una "testimonial" così speciale, molti giovanissimi si avvicinino alla conoscenza della storia...

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter