misure forti

C'è un Comune dove il sindaco ha imposto il Green pass per le cene a casa

Succede a Palau, in Sardegna. L'ordinanza resta valida fino al 10 gennaio: multe fino a 206 euro per i trasgressori

C'è un Comune dove il sindaco ha imposto il Green pass per le cene a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre il Governo si appresta ad approvare la "stretta" di Natale, con mascherine all'aperto e riduzione dell'orario di Green pass, c'è chi si è mosso in anticipo, con misure decisamente più stringenti. A Palau, in Sardegna, il sindaco Francesco Giuseppe Manna ha emesso un'ordinanza che impone il Green pass per le cene a casa.

Green pass per le cene a casa a Palau

L'Esecutivo di Mario Draghi per il Natale si limiterà ad alcune "raccomandazioni", mentre è probabile che per Capodanno arriverà la richiesta di tampone anche per i vaccinati per partecipare ai grandi eventi. Non ci saranno restrizioni invece per le cene casalinghe. Diversa invece la situazione a Palau, dove il sindaco ha preso decisamente di petto la questione.

L'ordinanza

L'ordinanza sarà in vigore sino a lunedì 10 gennaio 2022 e fissa una serie di regole per evitare che le festività inneschino contagi, compreso il divieto di organizzare feste, pranzi e cene "oltre familiari e parenti muniti di certificazione verde".

Nel documento il primo cittadino ha disposto anche la chiusura dei parchi gioco del paese e l'obbligo di mascherina all'aperto. Per chi non rispetta le regole sono previste multe fino a 206 euro.

Seguici sui nostri canali