Catturato il "mostro" del Po: le immagini del pesce gatto di quasi 3 metri (che poi è stato liberato)
L'impresa di Alessandro Biancardi: "Ci ho lavorato 23 anni"
Il "mostro" del Po è stato catturato. Un pesce gatto di quasi tre metri (285 centimetri per la precisione) finito all'amo di Alessandro Biancardi. Che, lo diciamo a scanso di equivoci, poi lo ha subito liberato.
Catturato il "mostro" del Po: le immagini del pesce gatto di quasi 3 metri
E' semplicemente incredibile e se non ci fossero le immagini, foto e video, si potrebbe pensare davvero a un fotomontaggio. O all'opera creativa dell'intelligenza artificiale, che di recente ci ha fatto vedere di poter creare qualsiasi cosa.
Ma è tutto vero. Alessandro Biancardi ha beccato sul Po un vero e proprio "mostro": si tratta di un pesce gatto della lunghezza record di 285 centimetri.
Quasi tre metri di pesce, una vera e propria rarità, che farebbe invidia a Jeremy Wade, il noto presentatore del programma di successo, River Monsters... La cattura risale a qualche giorno fa ha stracciato il record mondiale per 4 centimetri. Un risultato, spiega il diretto interessato, frutto di un lungo lavoro durato 23 anni.
Non è la prima volta...
L'Italia non è nuova a scoperte di questo tipo. Pensate che lungo il fiume Adda, in Lombardia, nel mese di luglio del 2021 alcuni pescatori si sono fotografati stesi insieme a un pesce siluro di più di due metri.
Per chi ha qualche luna non può non venire alla mente un vero e proprio emblema della pesca "straordinaria". Ci riferiamo all'immortale cartone animato Sampei, ovviamente, il giovane pescatore che ha "incantato" generazioni di quei ragazzini che ormai, oggi, sono adulti.
Sampei (釣りキチ三平 Tsurikichi Sanpei, lett. "Sanpei, il patito della pesca") è un manga di 65 tankōbon realizzato da Takao Yaguchi a partire dal 1973, da cui è stata tratta una serie anime nel 1980. L'anime è giunto negli anni ottanta su canali regionali italiani, con il titolo Sampei o Sampei, il ragazzo pescatore.