Apecar usata come scuolabus: sei bambini in piedi sul cassone senza protezioni
Un'immagine diventata virale sulla Rete dopo la denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli
L'ennesima segnalazione social da parte di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Verdi-Sinistra Italiana impegnato attivamente nel contrasto degli episodi controversi che accadono a Napoli e più in generale in Campania, è diventata virale sulla Rete. Un'immagine che mostra un'Apecar usata alla stregua di uno scuolabus: sul cassone del mezzo sono stati fotografati sei bambini senza protezioni mentre venivano portati a scuola.
Napoli, l'immagine dell'Apecar usata come scuolabus diventa virale
E' un'immagine alquanto curiosa quella che nelle scorse ore è stata segnalata dal deputato Francesco Emilio Borrelli sul suo profilo Facebook. E' la foto di alcuni bambini che vengono portati a scuola non da uno scuolabus, ma bensì... da un'Apecar.
Come si può constatare dall'immagine, infatti, sei giovani studenti sono stati immortalati in piedi sul cassone del mezzo con lo zaino sulle spalle e senza protezioni.
L'Apecar usata come scuolabus è stata segnalata, a più riprese, nel quartiere Soccavo di Napoli (Campania).
Una circostanza piuttosto preoccupante sia perché il mezzo in questione non è assolutamente omologato per una funzione simile, sia per il fatto che i ragazzini sono stati accompagnati senza alcun tipo di sicurezza, con l'alto rischio di poter cadere sull'asfalto e farsi del male, se non addirittura peggio.
"E’ assurdo quanto accaduto - dichiara Francesco Emilio Borrelli - Come si può avere tanto disprezzo per la vita da rischiare di uccidere dei bambini per accompagnarli a scuola, come si fa ad essere così incoscienti?
Ho deciso di segnalare alle Forze dell’Ordine affinché si faccia piena luce su questo fenomeno e si verifichi le circostanze e i protagonisti della segnalazione, soprattutto si indaghi anche se c’è qualcuno che percepisce anche soldi per questo servizio della morte - aggiunge - Se quanto denunciato dai cittadini fosse confermato mi aspetto che all’autista del mezzo sia comminata una pena esemplare, senza attenuanti.
Inoltre chiedo che vengano effettuate indagini anche sui genitori dei bambini, come si può pensare di mandarli a scuola facendoli viaggiare sul retro di un'Apecar in quel modo? - conclude - Genitori che si comportano in questo modo probabilmente sono degli sciagurati. Si agisca in fretta prima che accada l’irreparabile".
I due video di famiglie beccate in sella a uno scooter
L'immagine dell'Apecar usata come scuolabus è solo l'ultima segnalazione del deputato di Verdi-Sinistra Italiana ad essere diventata virale sul Web.
In precedenza vi abbiamo infatti raccontato dei due casi di famiglie beccate in sella a uno scooter, il tutto senza casco.
La prima vicenda controversa si è verificata lungo l'autostrada che collega Napoli a Salerno, dove due genitori sono stati immortalati in un video mentre sono in sella alla moto e tra i due si trova il figlio piccolo senza casco.
A distanza di poche settimane, poi, un'altra scena simile è avvenuta a Pozzuoli. Qui però sullo scooter non erano solo in tre, ma in cinque. Un'intera famiglia insomma.