In provincia di Napoli

Intera famiglia va al mare in scooter, sono in cinque senza casco. Il video

Il secondo episodio di questo tipo dopo il filmato della mamma e papà col bimbo piccolo che viaggiavano senza casco sull'autostrada Napoli-Salerno

Pubblicato:

Dopo il filmato della mamma e del papà su una moto in autostrada con il loro figlio piccolo senza casco, è diventato virale sulla Rete un altro video piuttosto simile che però mostra qualcosa di ancor più surreale: in sella a uno scooter c'è un'intera famiglia: sul motorone, per andare al mare, sono in cinque e tutti senza casco.

Intera famiglia su una moto, sono in cinque sullo scooter senza casco

Un filmato, condiviso sul Web da Francesco Emilio Borrelli, mostra una scena alquanto paradossale avvenuta a bordo di uno scooter a Pozzuoli, in provincia di Napoli (Campania). In sella a una moto sono in cinque, un'intera famiglia con i due genitori e tre figli.

A denunciare l'accaduto, come detto, è stato il parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra Italiana il quale, come suo solito, utilizza i suoi canali social per segnalare episodi controversi che si verificano non solo nel capoluogo campano, ma anche in tutto il resto della regione.

"L’allegra e sprovveduta famigliola", come scrive Borrelli nel suo post su Facebook, stava viaggiando sulla strada di via Campana quando è stata immortalata in un video da un automobilista che subito ha segnalato la vicenda al deputato di Verdi-Sinistra Italiana.

Un filmato che mette in risalto un comportamento estremamente irresponsabile sia perché mette in pericolo la vita dei tre minori, sia per la violazione delle norme di sicurezza stradale.

“Facciamo, un attimo, un passo indietro. Molto spesso ci segnalano situazioni di intere strade o piazze prese in ostaggio da ragazzini che sfrecciano in sella agli scooter, anche a tre o a quattro, senza casco che rischiano di investire i passanti - commenta Francesco Emilio Borrelli - Se i genitori di questi ragazzini, se gli adulti che dovrebbero dare loro l’esempio, sono questi incoscienti che mettono in pericolo l’incolumità dei loro stessi figli è evidente allora che siamo messi molto male.

Ci chiediamo come sia possibile questo affollamento per le strade di questi scooter-carovana senza che nessuno li fermi. Dove sono le pattuglie, i controlli? - aggiunge - A queste gente, oltre ad essere multata pesantemente, va sequestrato il veicolo ed inoltre urgono dei controlli da parte dei servizi sociali dato che chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli e questi, a loro volta, rischiano di diventare da adulti peggio dei loro stessi genitori. Bisogna interrompere questo circuito".

Genitori con lo scooter in autostrada, ma c'è anche il figlio piccolo senza casco

Come affermato in apertura, il video dell'intera famiglia sullo scooter fa seguito a quello, sempre reso pubblico dal deputato Borrelli, che mostra, in autostrada, una mamma e un papà in sella a una moto con il figlio piccolo senza casco.

Anche in questo caso l'episodio si è verificato in Campania, più precisamente lungo l'autostrada Napoli-Salerno.

Un automobilista, mentre stava percorrendo il tratto autostradale, si è imbattuto in uno scooter a bordo del quale si trovava una coppia. Lui alla guida e lei seduta dietro come passeggera, entrambi con il casco. Avvicinandosi però sempre più al veicolo a due ruote, ecco all'improvviso la sorpresa che non ti aspetti: tra i due, infatti, si trova un bambino, probabilmente il loro figlio, seduto tra la schiena del papà e le braccia della mamma.

"Questi genitori andrebbero arrestati" afferma l'automobilista che ha realizzato il video.

Seguici sui nostri canali