Salotto "buono"

“Alimenti conservati in gravissime condizioni”: l'Asl chiude il Caffè Duomo in piazza Duomo a Como

Non solo, contestata anche un'eccessiva occupazione di suolo pubblico con tavolini e sedie.

“Alimenti conservati in gravissime condizioni”: l'Asl chiude il Caffè Duomo in piazza Duomo a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiuso fino al ripristino delle prescrizioni indicate il Caffè Duomo di piazza Duomo a Como. È il risultato di un’operazione congiunta tra Polizia Locale e Ats Insubria, quest’ultima intervenuta con due specialisti in igiene degli alimenti e due veterinari esperti nelle verifiche di alimenti di origine animale.

L'Asl chiude il caffè in piazza Duomo a Como

Insomma, un brutto scivolone per il salotto buono della città. Dopo i controlli, Ats ha riscontrato:

“Gravissime condizioni di conservazione degli alimenti, importanti irregolarità in merito ai protocolli igienici relativi alla sicurezza degli alimenti, carenze strutturali e di dotazioni. Pertanto si rendeva necessario sia vietare l’utilizzo della cucina sia la semplice somministrazione del bar, imponendo di conseguenza alla chiusura completa fino al rispristino delle prescrizioni previste dalla normativa, con contestuale deferimento dei responsabili all’Autorità Giudiziaria”.

La Polizia Locale invece ha riscontrato anche la mancanza in loco della Scia, la mancanza della tabella dei prezzi degli alimenti, una eccessiva occupazione di suolo pubblico con tavolini e sedie, un irregolare utilizzo di suolo pubblico afferente ad altra attività al momento chiusa (sanzioni pari a diverse centinaia di euro).

LEGGI ANCHE: Clooney ha invitato due sconosciuti estratti a sorte nella sua villa sul lago di Como

Seguici sui nostri canali