Mistero risolto

Aerei caccia in volo su Milano: cosa è successo

Qualcuno ha pensato a scenari di guerra, e invece era solo un'esercitazione in vista della Stramilano di domenica 19 marzo 2023

Aerei caccia in volo su Milano: cosa è successo
Pubblicato:

Aerei caccia in volo sui cieli di Milano. E subito scatta la psicosi. Ma cosa è successo nella mattinata di venerdì 17 marzo 2023? I mezzi aerei sono stati avvistati nei cieli di Opera e del Sud Milano.

Aerei caccia in volo su Milano: cosa è successo

La spiegazione al volo di alcuni caccia nei cieli di Milano è molto meno preoccupante di quanto sembri. Si è trattato infatti di un’esercitazione, programmata in queste ore, per le prove in vista dei passaggi in calendario domenica, quando si disputerà la Stramilano.

Il panico corre sui social

Tanta preoccupazione sui social, con decine di commenti su avvistamenti e rumori “che evocano suoni di guerra”. C'è chi ha pensato a qualche problema con un aereo di linea, alla classica operazione di "scramble", cioè l'intercettazione da parte dei caccia militari di voli civili che hanno qualche problema a bordo.

L'esibizione

Quest'anno si festeggiano anche i 100 anni dell’Aeronautica militare e saranno previste esibizioni dei caccia militari durante la manifestazione di domenica a Milano. Ecco perché erano in corso le prove.

Seguici sui nostri canali