Riesumano la mamma dopo dieci anni e scoprono che nella tomba c'è un'altra donna
La salma della donna è stata spostata più volte; nell'ultima occasione è probabilmente avvenuto l'errore. E nessuno sa dove siano i suoi resti
Uno shock. Difficilmente si può definire diversamente quanto accaduto a un uomo di Brescia che quando ha fatto riesumare la salma della madre morta ha trovato nella tomba... un'altra donna.
Shock a Brescia: c'è un altro morto nella tomba
Arealdo Lampugnani ha 87 anni e ha perso la madre nell'oramai lontano 1965. Da allora la salma della donna è stata spostata più volte all'interno del cimitero cittadino, l'ultima delle quali è avvenuta una decina di anni fa.
A febbraio i familiari hanno ricevuto l'avviso del trasferimento dei resti della donna in un ossario che avevano acquistato proprio a questo scopo anni fa all'interno del cimitero Vantiniano di Brescia.
La scoperta terribile
E così, i familiari nelle scorse settimane si sono presentati al cimitero per l'esumazione della salma. Quando sono arrivati però è arrivata la comunicazione shock: nella tomba c'erano i resti di un'altra donna.
E nessuno ha idea di dove possano essere finiti quelli della mamma dell'87enne.
Non è un caso unico
Per quanto bizzarra, la notizia non costituisce un unicum. Un caso ancora più eclatante si era verificato nel settembre 2022 a Pineto, in provincia di Teramo, dove una donna ha scoperto di aver pregato per 33 anni sulla tomba del padre, ma che all'interno c'era un altro morto.
Una vicenda piena di errori, finita anche in Tribunale, con la donna che ha chiesto un risarcimento piuttosto sostanzioso. Che però non potrà mai risarcire della perdita e dello sbaglio. Anche perché, passato tutto quel tempo, trovare dove sono sepolte le spoglie del caro estinto è stato praticamente impossibile.