Morte Maurizio Costanzo, le reazioni di amici e colleghi Vip
Da Amadeus a Morgan, da Emma a Gianni Morandi, in tanti ricordano il celebre conduttore
La morte di Maurizio Costanzo ha colpito decisamente il mondo dello spettacolo italiano. In molti amici e colleghi Vip hanno voluto ricordarlo con un pensiero.
Maurizio Costanzo: i ricordi di amici e colleghi
Maurizio Costanzo è morto venerdì 24 febbraio 2023. Aveva 84 anni ed è stato uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. Un lutto che ha colpito anche molti personaggi della televisione e dello spettacolo, che sui social hanno dedicato un pensiero a Costanzo, pubblicando delle foto che li ritraevano insieme.
Tra questi anche Gianni Morandi:
"È un grande dolore. Ci conoscevamo da sempre, gli volevo bene. Ciao, Maurizio"
Visualizza questo post su Instagram
Costanzo era legato da tantissimo tempo a Maria De Filippi. E anche coloro che lavorano o hanno lavorato con la "signora della televisione" di Mediaset sono rimasti ovviamente colpiti. Tra questi anche Gianni Sperti, storico opinionista di "Uomini e donne" (che oggi, in segno di lutto, non è andato in onda).
Visualizza questo post su Instagram
Tra coloro che sono "nati" artisticamente con Maria De Filippi c'è anche Alessandra Amoroso, che a sua volta ha voluto lasciare un pensiero per Costanzo.
Visualizza questo post su Instagram
Così come ha fatto Emma Marrone, con una foto e un cuore spezzato:
Visualizza questo post su Instagram
Costanzo aveva "lanciato" in televisione personaggi che poi sono entrati nell'immaginario collettivo. Tra questi anche Vladimir Luxuria, spesso ospite del salotto del Maurizio Costanzo Show, che lo ha ricordato con commozione:
Era il 1998, ero agli inizi e tu sin da tempi non sospetti mi hai sostenuta: parlasti della mia storia e mi facesti riappacificare con mia madre sul palco del #MaurizioCostanzoShow la mia gratitudine sarà eterna #rip #mauriziocostanzo pic.twitter.com/dylgcebSxJ
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) February 24, 2023
Un omaggio è arrivato anche da Amadeus, che ha ricordato come Costanzo abbia "fatto grande la televisione".
Visualizza questo post su Instagram
Federica Panicucci, invece, ha condiviso una buona fetta di carriera con Costanzo, un "maestro".
Visualizza questo post su Instagram
Un accorato ricordo è arrivato anche da Alba Parietti.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i ricordi anche quello di Morgan, che ha pubblicato un'immagine di un'intervista con Costanzo, celebrandolo non solo come conduttore televisivo, ma come uomo di spettacolo a tutto tondo.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Massimo Giletti ne ha ricordato la grandezza.