Verso il Festival

Che vestiti indosserà Chiara Ferragni a Sanremo

Saranno Dior e Schiaparelli gli stilisti che vestiranno l'influencer all'Ariston

Che vestiti indosserà Chiara Ferragni a Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca pochissimo al Festival di Sanremo e mai come quest'anno cresce l'attesa. Vuoi per il cast davvero stellare, vuoi perché Amadeus è riuscito a rinvigorire l'interesse intorno alla kermesse musicale aprendola a ogni fascia d'età, vuoi per le polemiche roventi per l'annunciata presenza del presidente ucraino Zelensky,  vuoi perché - come si dice - Sanremo è Sanremo.

E accanto ad Amadeus sul palco ci saranno delle co-conduttrici d'eccezione. Inutile negare - non ce ne vogliano Francesca Faganani, Paola Egonu e Chiara Francini, tutte fuoriclasse nei rispettivi campi - che colei che attira maggiormente l'attenzione è Chiara Ferragni. Perché, piaccia non non piaccia, nel bene o nel male fa sempre parlare di lei. E allora scopriamo che vestiti indosserà l'influencer sul palco dell'Ariston e quali sono gli stilisti che la vestiranno.

Chi sono gli stilisti che vestiranno Chiara Ferragni a Sanremo

Da ottima star del web qual è, Chiara Ferragni nei giorni precedenti la "scelta" aveva creato una certa attesa tra i suoi fans, con una trasferta parigina. Poi a sciogliere le riserve è stata lei stessa, annunciando qualche giorno dopo i nomi degli stilisti che l'hanno aiutata a creare gli abiti per la kermesse.

Lo stilista più accreditato finora nel "totoabito" era Dior ed è proprio alla sua maison che la fashion blogger si è rivolta:

"Vi confermo che uno dei due designer è Maria Grazia Chiuri per Dior. L'altro brand sarà Schiaparelli con degli abiti disegnati apposta da Daniel Roseberry per Sanremo".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Due guru della moda

Si tratta di due veri e propri "guru della moda" che non mancheranno di stupire la platea dell'Ariston: dopo aver studiato all'Istituto Europeo di Design, Maria Grazia Chiuri ha lavorato per Fendi e Valentino, diventando direttrice creativa per Dior nel 2016 e ricoprendo in questo modo una carica che nella maison francese era sempre stata una prerogativa maschile.

Il texano Daniel Roseberry è invece direttore creativo di Schiaparelli dal 2019 ed è una delle figure più emblematiche della nuova haute couture.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

"Io ho un rapporto pazzesco con entrambi i brand, con entrambi i designer. Non vedo l'ora di farvi vedere quello che abbiamo creato insieme".

 

Seguici sui nostri canali