Un omaggio gigantesco

Chi ha costruito la statua gigante di Elon Musk (e gliel'ha pure regalata)

Una scultura in metallo lunga 10 metri recapitata al quartier generale della Tesla di Austin, in Texas.

Chi ha costruito la statua gigante di Elon Musk (e gliel'ha pure regalata)
Pubblicato:
Aggiornato:

Il suo nome è sempre più sulla bocca di tutti, soprattutto dopo l'acquisizione di Twitter. Ma se le novità che Elon Musk ha introdotto sulla piattaforma dei cinguettii hanno scatenato consistenti polemiche, dall'altra parte c'è chi vede nel Ceo, tra le altre, di Tesla e Space X, un vero e proprio idolo, al punto tale da... omaggiarlo con una gigantesca statua.

Ecco chi ha omaggiato Elon Musk con una statua gigantesca

Elon Musk, come tutti i personaggi pubblici, o lo odi o lo ami, non c'è via di mezzo. Il suo nome, di recente, era finito nell'occhio del ciclone per le polemiche scaturite dopo la sua acquisizione di Twitter, eppure, considerati i tantissimi fronti in cui è impegnato con le sue aziende, ricordiamo infatti che è anche proprietario di Tesla e Space X, c'è chi vede in lui una vero e proprio idolo e fonte di ispirazione.

E' stato questo il caso dei due imprenditori creatori della criptovaluta "Elon GOAT", i quali hanno deciso di commissionare all'artista 20enne Kevin Stone una statua in metallo, lunga 10 metri, raffigurante Elon Musk, con il corpo da capra e che cavalca un razzo a testa alta.

La gigantesca scultura è stata recapitata al quartier generale della Tesla di Austin, in Texas. Si tratta di una trovata per una campagna di marketing, nella speranza che la popolarità del nuovo proprietario di Twitter porti l'attenzione dei media e del pubblico sui loro prodotti. Stando alle indiscrezioni emerse, pare che l'enorme statua, chiamata “Elon il token capra”, sia costata ben 600mila dollari.

L'evento è stato soprannominato il "Goatsgiving". La società Elon GOAT Token ($EGT) ha scritto che la scultura è stata realizzata in onore dell'impegno e dei molti risultati riportati da Musk nel campo delle criptovalute.

L'ideatore dell'opera, Danny Wang, ne ha spiegato il significato:

"Il razzo rappresenta SpaceX, la società di veicoli spaziali fondata dal miliardario, la capra è un rimando alla parola 'goat' che viene anche usata come acronimo per la frase "Greatest Of All Time".

Seguici sui nostri canali