Ci siamo!

Federica Pellegrini e Matteo Giunta pronti a dirsi sì: tutto pronto per il matrimonio dell'anno

La divina e il suo ex allenatore si sposeranno domani pomeriggio, sabato 27 agosto 2022.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta pronti a dirsi sì: tutto pronto per il matrimonio dell'anno
Pubblicato:

Volevano farci credere che tutto fosse stato rimandata più avanti, a data da destinarsi, ma non troppo, e invece ora è veramente tutto pronto. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si preparano a dirsi sì: mancano veramente pochissime ore a quello che sarà sicuramente il matrimonio dell'anno.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta pronti a dirsi sì

Il programma è ricco di appuntamenti e nulla è stato lasciato al caso. Come raccontato da Prima Venezia, Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono pronti a dirsi sì e convolare a nozze. Il momento più importante, tuttavia, sarà domani pomeriggio, sabato 27 agosto 2022, dalle 16.

E' il matrimonio più atteso e blindato dell'anno quello tra la divina e il suo ex allenatore originario delle Marche. Come risaputo da tempo, i due si sposeranno nella chiesa di San Zaccaria a Venezia, città dell'ex campionissima di nuoto. Una location tradizionale, che manda all'aria l'iniziale idea del matrimonio in spiaggia, anche per evitare "mal di pancia" tra i famigliari più conformisti.

LA CHIESA DELLE NOZZE:

Prima del sì ufficiale, però, di alcuni step studiati nei minimi dettagli. Si partirà, dunque, con una colazione al Cipriani, poi un pre-party all'americana, e poi la cerimonia.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Anche per quanto riguarda l'abito del matrimonio non ci sono sorprese: secondo alcune indiscrezioni, per gli amanti del "gossip" e del fashion, sembra che la divina si sposerà in abito bianco, come da lei recentemente dichiarato... anche se sui dettagli è stata giustamente top secret.

Federica Pellegrini guida "verso il matrimonio"

Gli ultimi dettagli del matrimonio

Si sa solo che l'atelier che ha realizzato l'abito è milanese. E qui, forse, si potrebbe pensare a un capolavoro di Armani, dato il rapporto di amicizia che lega la campionessa allo stilista. Per quanto riguarda le fedi, invece, sono state affidate a Damiani.

Il testimone della sposa sarà il fratello Alessandro, mentre saranno cinque le damigelle che la accompagneranno all'altare. A celebrare il rito l'ex parroco di Spinea, che conosce la campionessa da quando era piccola.

Innamoratissimi

Party e cena sono stati affidati a Enzo Miccio. Festa, come detto, blindatissima. Il ricevimento per i 160 invitati si svolgerà al JW Marriott Venice Resort. Al calar del sole, però, i due sposi si trasferiranno nella suite dell'hotel Danieli, luogo in cui Giunta ha chiesto la mano della Pellegrini in ginocchio. E poi il viaggio di nozze, in America, uno dei luoghi del cuore della coppia. E i progetti futuri: una nuova casa a Verona, forse, sembra di capire, più grande anche per un eventuale figlio.

Seguici sui nostri canali