Riceve una bolletta del gas da un milione di euro: "E i nostri politici pensano alle poltrone"
Francesco Franzese, ad della Fiammante di Buccino (Salerno) e i costi insostenibili per un mese di lavoro.
Vi lamentate dell'aumento dell'energia e del gas? Pensate che c'è chi sta peggio. Difficilmente, infatti, qualcuno avrà ricevuto una bolletta come quella di Francesco Franzese, amministratore delegato della Fiammante, storica fabbrica di conserve di Buccino (Salerno): 978.618,51 euro.
La bolletta del gas da un milione di euro
No, non c'è nessun errore. E a riprova c'è la fotografia della bolletta di luglio 2022, postata dallo stesso Franzese sulla sua pagina Facebook. L'imprenditore - giusto per dare un termine di paragone - ha pubblicato anche la bolletta dello scorso anno nello stesso periodo: 120.432,59 euro. Caro, per la carità, ma decisamente molto molto meno.
"E i politici litigano"
Franzese non ha mancato di attaccare la classe politica, citando anche il famosissimo film di Totò Gli onorevoli, con l'hashtag finale #votantonio:
"Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica. Per lavorare 15 giorni di luglio, mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000,00 a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro) Non era meglio andare al Mare?????? #votantonio"
Un grido d'allarme condiviso
Un grido d'allarme che arriva quasi in contemporanea con quello della pizzeria Funky Gallo di Roncadello (Cremona), dove il titolare ha affisso accanto al menù la bolletta della luce per giustificare l'aumento dei prezzi:
"Una margherita 10 euro: meglio passare per ladro o chiudere?"
LEGGI ANCHE: Margherita a 10 euro. Il ristoratore pubblica la bolletta di fianco al menu: "Passare per ladro o chiudere?"