IMMAGINI INCREDIBILI

Aeroporto greco con atterraggio shock: lo spostamento d'aria la fa cadere, grave una turista

La località greca è bizzarramente anche meta turistica degli amanti dell'aviazione che vogliono vedere partire e atterrare gli aerei.

Aeroporto greco con atterraggio shock: lo spostamento d'aria la fa cadere, grave una turista
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta del secondo incidente nel giro di pochi giorni, a Skiathos, in Grecia, in quello che è considerato uno degli aeroporti più pericolosi al mondo.

Atterraggio shock in un aeroporto greco

Del resto, le immagini che periodicamente fanno il giro del mondo diventando virali, parlano da sé.

Un nuovo incidente, nel giro di poche settimane, si è verificato nell'area esterna dell'aeroporto di Skiathos dove, ogni giorno, molti turisti, oltre alla gente del posto, registrano in video e immagini gli impressionanti atterraggi e decolli di aerei a bassissima quota a pochi metri dalle teste dei bagnanti.

Skiathos, atterraggio shock: che paura per una 61enne

L'incidente è accaduto mercoledì 5 luglio 2022, attorno a mezzogiorno.

Questa volta, a causa della pressione dei gas provocata dalle turbine e dallo spostamento d'aria, una cittadina britannica di 61 anni, è caduta a terra dalla terrazza su cui era salita per filmare da una posizione migliore, provocandosi lesioni cerebrali.

La donna è stata trasportata da Skiathos al porto di Volos, dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera - Guardia costiera ellenica e a metà pomeriggio è stata ricoverata in un ospedale.

Come detto non si tratta di un fatto isolato: il 19 giugno, in un incidente analogo, un uomo di 79 anni è rimasto lievemente ferito nello stesso modo, ma senza richiedere il ricovero in ospedale.

Skiathos, il turismo... per vedere gli aerei atterrare

L'aeroporto di Skiathos o come molti appassionati di aviazione lo chiamano "la St Maarten europea" è uno degli aeroporti più pericolosi d'Europa.

Gli aerei atterrano e partono proprio dietro una stradina e lo scalo è diventato una delle principali attrazioni turistiche dell'isola greca.

Atterraggi bassi e jetblast possono essere osservati ogni giorno e i videoamatori filmano periodicamente scene incredibili.

Come ancora recentemente quando le persone che stavano guardando gli aerei sono state spinte fuori dal muro dalla turbolenza della scia di un velivolo.

Quando il tempo è bello, fino a 100 persone si presentano dietro la pista per guardare gli aerei atterrare e partire.

L'aereo più grande che può atterrare in aeroporto è un Boeing 757.

Seguici sui nostri canali