Fedez e il tumore come quello di Steve Jobs: "Sono stato fortunato, vedo il mondo a colori"
Il rapper, colpito dallo stesso tumore che uccise il genio di Apple, ha parlato della sua salute durante la presentazione del concerto Love Mi.
A distanza di settimane dall'operazione, Fedez torna a parlare del tumore che lo ha colpito. E sono buone notizie. Il rapper ha aggiornato sulla sua situazione di salute durante la presentazione di LoveMi, il concerto benefico organizzato per il 28 giugno 2022 a Milano insieme a J-Ax, dopo che i due sono tornati amici.
Fedez e il tumore: "Vedo il mondo a colori"
Buone notizie per il cantante-influencer, che ha dovuto affrontare una delicata operazione dopo la scoperta di essere stato colpito da un tumore piuttosto raro. Ma la situazione sembra piuttosto buona.
"Non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1. Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia".
"Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori. Va tutto bene, comunque, sono stati rimossi duodeno, cistifellea e un pezzo di intestino".
Lo stesso male che si è portato via Steve Jobs
Il tumore che ha colpito Fedez è lo stesso che ha colpito a suo tempo Steve Jobs, scomparso nel 2011 in California. La malattia gli fu diagnosticata nel 2003 a seguito di un controllo di routine, ma il genio di Apple non fu operato subito perché il tipo di tumore era benigno. Tuttavia, nove mesi più tardi, una Tac aveva mostrato che la massa tumorale si era allargata.
Quello di Jobs, tra i tumori neuroendocrini era probabilmente della tipologia più maligna, capace di creare metastasi in altri organi. Quando furono diagnosticate era però troppo tardi per una rimozione chirurgica.
Jobs provò anche la strada del trapianto di fegato, solitamente non utilizzata per pazienti oncologici con metastasi epatiche, ma che gli consentì probabilmente di vivere qualche mese in più. Morì il 5 ottobre 2021 a Palo Alto.