La convalescenza del rapper

Fedez mostra il fisico e la cicatrice: "Ho perso quasi 10 chili dopo l'operazione"

In questi giorni i Ferragnez si sono concessi una vacanza sul Lago di Como, con i figli Leone e Vittoria al seguito.

Fedez mostra il fisico e la cicatrice: "Ho perso quasi 10 chili dopo l'operazione"
Pubblicato:

"Ho perso quasi 10 chili da quando mi sono operato. Non vedo l'ora di rimettermi in sesto e salire su un palco''.

A circa un mese dall'operazione per una rara forma di tumore al pancreas, Fedez si mostra su Instagram a petto nudo, senza nascondere la cicatrice e un fisico decisamente più asciutto: inevitabile conseguenza dell'importante intervento a cui si è sottoposto al San Raffaele di Milano.

Fedez: giù di peso dopo l'intervento

Il noto rapper e influencer, da quando è stato dimesso, mostra la sua convalescenza a favore di social. Il marito di Chiara Ferragni ha infatti più volte ribadito la sua volontà di condividere questa esperienza anche per dare forza a coloro che si trovano ad affrontare un percorso simile e ne sono  comprensibilmente  spaventati.

Per questo motivo il 33enne mostra anche i momenti di normalità con moglie e figli, oltre alla sua ripresa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Una vacanza sul lago di Como

I Ferragnez, negli ultimi giorni, sono stati protagonisti di una gita fuori porta in una location lombarda incantevole: parliamo del lago di Como. I social di entrambi si sono letteralmente riempiti di scatti che ritraggono la coppia con i figli Leone e Vittoria. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

La volontà di andare avanti e classificare soltanto come un brutto ricordo questo difficile momento è chiara ed evidente in Fedez.

I tumori neuroendocrini

I tumori neuroendocrini sono un gruppo di patologie rare, che origina dalle cellule del sistema neuroendocrino. Colpiscono meno di sei persone su 100mila ogni anno e le ultime stime per l’Italia registrano circa 3mila nuovi casi ogni 12 mesi. I più frequenti sono quelli del tratto gastroenteropancreatico (circa due terzi dei casi), seguiti da quelli bronco-polmonari (20-30 %). Molto più rari quelli di altre parti del corpo (fino al 10%) come tiroide e surreni o apparato genitourinario e cervico-facciale.

Sono tuttavia accomunati da alcune caratteristiche biologiche che in molti casi permettono agli specialisti di utilizzare strategie simili per la diagnosi ed il trattamento. I tumori neuroendocrini sono tumori a lenta crescita e solitamente poco aggressivi, anche se in alcuni casi possono invece crescere rapidamente e comportarsi in modo più maligno. Colpiscono gli uomini come le donne, adulti o bambini, benché siano più numerose le diagnosi fra gli adulti 40-45enni e gli anziani 70-75enni.

Se presi per tempo, come accaduto a Fedez, la prognosi di guarigione è buona.

Seguici sui nostri canali