Con Save the Children

Elodie devolve il ricavato del suo nuovo singolo "Bagno a mezzanotte" ai bambini ucraini

"Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro", ha detto la cantante.

Elodie devolve il ricavato del suo nuovo singolo "Bagno a mezzanotte" ai bambini ucraini
Pubblicato:
Aggiornato:

Talentuosa, socialmente impegnata, indiscutibilmente bellissima e anche generosa. La cantante Elodie, in collaborazione con Save the Children, ha trovato un modo concreto per per aiutare i tantissimi bambini e bambine ucraini che da giorni stanno vivendo l’orrore del conflitto.

Elodie supporta i bimbi ucraini con il ricavato del suo nuovo singolo

Il ricavato della vendita del nuovo singolo dell’artista “Bagno a mezzanotte”, firmato da Elisa con la produzione di Marz e Zef, uscito il 9 marzo 2022, supporterà i progetti di Save the Children in Ucraina e nei paesi confinanti. I proventi permetteranno di distribuire ai bambini e bambine in fuga dalla guerra cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno e fornire supporto psicologico ed economico.

Il videoclip in bianco e nero, diretto da The Morelli Brothers con le coreografie dell’ex collega di “Amici” Gabriele Esposito, è già diventato cult. Complice anche una carrellata di look, citazioni e richiami - che incollano decisamente lo spettatore - il pezzo sta già riscuotendo grandissimo successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

“Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro. La guerra, con tutto quello che porta con sé, lasceranno un segno indelebile nelle loro vite. Rimanere inermi è impossibile”, ha affermato Elodie.

“Accogliamo con gratitudine questo bellissimo gesto di generosità di Elodie, che si conferma essere un’artista dalla grande sensibilità. I bambini ucraini hanno bisogno di tutto il nostro aiuto perché hanno già sofferto fin troppo. L’unico modo per fermare tutto questo, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è l'immediata cessazione delle ostilità, per proteggere i bambini dalla violenza e da altre violazioni dei loro diritti. La voce di Elodie ci aiuterà a gridarlo più forte”, ha commentato Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children.

IL VIDEOCLIP:

Seguici sui nostri canali