Lol 2, ha vinto proprio lui! Resoconto e pagelle delle ultime due puntate
Il finale del game show comico di Amazon Prime Video, condotto da Fedez e Frank Matano, ha rivelato parecchie sorprese.
Ci eravamo lasciati una settimana fa con questo scenario uscito dalle prime quattro puntate: unica eliminata era stata Alice Mangione, tutti ammoniti tranne l'inscalfibile Maccio Capatonda. E se i mattatori dei primi episodi erano stati Mago Forest e Corrado Guzzanti, con una Virginia Raffaele sottotono, il finale del game show comico di Amazon Prime Video, condotto da Fedez e Frank Matano, ha rivelato parecchie sorprese.
Lol 2: resoconto e pagelle delle ultime due puntate
Avvertiamo subito, a chiunque non abbia ancora visto gli ultimi due episodi di Lol 2 consigliamo prima di andarseli a recuperare per evitare di incappare in pericolosi spoiler.
Sia come sia, il quinto episodio del comic show di Amazon Prime Video si è aperto con un giallo e un rosso: Maccio è caduto nella trappola della risata, mentre ad essere stato eliminato è stata la giovane rivelazione Max Angioni. Nel teatro di Lol, la sua performance è stata più che soddisfacente ed è per questo motivo che si è beccato un bel 7 in pagella.
La quasi scena muta iniziale di Tess Masazza (voto 6 per il minimo impegno) è stata interrotta da uno "sketch marino", con un travestimento da sirena. Ad eliminarla una gag canora del Mago Forest Qui di seguito la sua esibizione:
Visualizza questo post su Instagram
Performance canora che è costata il rosso anche ad un'altra concorrente: si tratta di Diana Del Bufalo (voto 6+, leggermente meglio di Tess), che ha riso del suo stesso numero comico.
E' stato proprio a quel punto che Corrado Guzzanti ha tirato fuori la sua parodia di Antonello Venditti, storpiando il brano "Grande raccordo anulare".
Uno dei mattatori di questa seconda stagione, poi, si è auto-eliminato: stiamo parlando del Mago Forest (voto 8) che quasi inconsciamente ha riso della sua stessa battuta.
Il primo ingresso in scena di Lillo, versione "urlatore di mambo", non ha sortito effetto, ma è stato parecchio divertente.
Visualizza questo post su Instagram
Maccio ha poi portato un po' di cultura con i suoi esilaranti libri.
Virginia Raffaele ha poi mostrato le gambe... anzi, la peluria sulle gambe. Uno sketch che ha dato il là a probabilmente la gag più inaspettata di tutta la seconda stagione di Lol e che ha visto come protagonista Gianmarco Pozzoli (voto 7), caduto nella risata alla fine di tutto. Vedere per credere:
Visualizza questo post su Instagram
I due finalisti e il vincitore finale
L'ultimo episodio si è quindi aperto con il cavallo da battaglia di Maccio Capatonda: i trailer.
Visualizza questo post su Instagram
Proseguendo più rapidamente, è stata poi la seconda entrata in scena di Lillo, stavolta di nuovo versione "coreografo anni '80" a far crollare due concorrenti: Maria di Biase (voto 6,5) e Corrado Guzzanti (voto 8,5) sono stati sconfitti ad un passo dalla fine. Maccio Capatonda e Virginia Raffaele, quindi sono arrivati al duello finale.
Visualizza questo post su Instagram
La loro determinazione per arrivare alla vittoria ha fatto sì che nessuno dei due cadesse nella tentazione di ridere. E' stata infine l'esilarante gag di Corrado Guzzanti in versione "poetino", rientrato apposta per farli cedere, a far crollare Virginia Raffaele (voto 7,5, in ripresa rispetto all'inizio). Il vincitore di Lol 2 è stato quindi l'inimitabile Maccio Capatonda (voto 9).
Alessandro Balconi