Un cast eccezionale

Tutti pazzi per Lol 2: resoconto e pagelle dei primi quattro episodi

Guzzanti, mago Forrest e Maccio Capatonda veri mattatori del programma. Virginia Raffaele sottotono. Ma occhio al giovane Max Angioni per la vittoria finale...

Tutti pazzi per Lol 2: resoconto e pagelle dei primi quattro episodi
Pubblicato:

Ci siamo, l'attesa è finalmente finita! Ad un anno di distanza dal grandissimo successo della prima stagione, sono ora online i primi quattro episodi di Lol 2, il game show comico di punta di Amazon Prime Video. Un cast eccezionale che, seppur obbligato a trattenere le risate, ha fatto accapponare dal ridere tutti i telespettatori da casa. Mattatori delle prime quattro puntate sono stati il mago Forrest e Maccio Capatonda, ma il più pericoloso, di sicuro, è stato Corrado Guzzanti. Qualcosa in più ci si aspettava dai mille personaggi Virginia Raffaele. Ma occhio alla mina vagante: il "giovane bullizzato" Max Angioni from Como non si è lasciato intimidire dai suoi avversari più esperti, tirando fuori sketch esilaranti che potrebbero anche portarlo alla vittoria. Special Guest della seconda stagione, invece, è stato l'arma segreta Lillo.

Tutti pazzi per Lol 2: che cosa è successo nei primi quattro episodi

Dopo il grandissimo successo della prima stagione, sono finalmente online i primi quattro episodi di Lol 2, il game show comico di Amazon Prime Video, presentato da Fedez e da Frank Matano. I concorrenti in gara nella seconda edizione del format comico sono Corrado Guzzanti, mago Forrest, Maccio Capatonda, Virginia Raffaele, Max Angioni, Maria Di Biase, Tess Masazza, Diana Del Bufalo, e i coniugi Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli. In palio un premio da 100mila euro da devolvere completamente in beneficenza.

Un cast veramente eccezionale che ha calcato le orme di quello della prima stagione, facendo accapponare dalle risate, fin dal primo minuto, tutti i telespettatori. Ma che cosa è accaduto in sintesi nelle prime quattro puntate? 

In attesa di conoscere il vincitore di Lol 2, che verrà svelato negli episodi finali in uscita la prossima settimana, vi diciamo che, al momento, è stato eliminato un solo concorrente: si tratta di Alice Mangione, attrice comica bergamasca, quest'anno in gara addirittura col marito Gianmarco Pozzoli. Tutti gli altri, ad esclusione dell'inscalfibile Maccio Capatonda, sono stati sanzionati con la prima ammonizione e sono quindi tutti in bilico per una possibile eliminazione.

Lol 2: chi sale e chi scende

Ma chi sono stati, al momento, i veri mattatori della seconda stagione? A prendersi principalmente le luci della ribalta sono stati Maccio Capatonda (voto 8) e mago Forrest (voto 8). Il primo ha portato in scena il meglio della sua semplice "demenzialità", al punto tale che, con una semplice imitazione di un conato di vomito, ha fatto ridere a crepapelle la povera Diana del Bufalo.

Maccio Capatonda

Il secondo, invece, ha dato il meglio di sè proprio per come lo conoscono tutti: un mix di battute schiette che sfociano nella sfera erotico-sessuale, culminate con un'immagine di lui "senza veli" che non ha fatto resistere Virginia Raffaele, esplosa in un ghigno trattenuto a fatica.

Mago Forrest

Il più pericoloso di tutti è stato però Corrado Guzzanti (voto 8,5). La sua miriade di personaggi ha fatto un sacco di vittime. Qui di seguito un piccolo estratto di una sua performance durante i primi quattro episodi di Lol 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOL Chi Ride è Fuori (@chiridefuori)

Chi scende, di sicuro, è Virginia Raffaele (voto 5,5). La comica romana si è impegnata per lo più a evitare di ridere, piuttosto che far ridere gli altri. Il culmine della sua gara, tuttavia, è stato raggiunto con la "performanz" di Marina Abramovic. Ecco una sua clip.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOL Chi Ride è Fuori (@chiridefuori)

Diana Del Bufalo, Maria Di Biase, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli (tutti voto 6), un po' ci hanno provato, un po' no, ma non sono stati così convincenti come i loro avversari citati in precedenza. Non pervenuta Tess Masazza (voto 5), l'influencer comica, rimasta per lo più silente, quasi impaurita dagli altri concorrenti più esperti.

Vera mina vagante è stato però Max Angioni (voto 7). Il 31enne comico originario di Como, quasi "bullizzato" ad un certo punto dai suoi avversari, soprattutto dal mago Forrest, ha sfoggiato parecchi sketch esilaranti che, seppur inutili nel far ridere gli altri concorrenti, hanno fatto sbellicare dal ridere il pubblico da casa. Occhio a lui per la vittoria finale...

Max Angioni

E poi c'è stato lo special guest Lillo

L'arma segreta della seconda edizione di Lol è stata nientepopodimeno che Lillo. Concorrente della prima stagione, quest'anno è tornato come Special Guest, lanciato nella mischia per far ridere i comici in gara. Nei primi quattro episodi, la sua entrata in scena è stata doppia: la prima volta ha fatto il suo ingresso in teatro nelle vesti di Posaman, il mitico eroe scartato dagli Avengers il cui superpotere è quello di fare pose pazzesche. La seconda volta, invece, ha interpretato un coloratissimo coreografo anni '80 che ha insegnato ai concorrenti degli insensati passi di danza che mescolavano generi completamente diversi. Qui di seguito la sua performance come Posaman che ha fatto ridere addirittura l'amico Corrado Guzzanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOL Chi Ride è Fuori (@chiridefuori)

Seguici sui nostri canali