Morto per Covid il leader dei "no mask" Usa
Caleb Wallace aveva fondato il "San Angelo freedom defenders", un gruppo che voleva porre fine a quella che lui definiva "la tirannia Covid-19".
Caleb Wallace, uno dei leader del movimento No mask degli Stati uniti, è morto per Covid. In patria era diventato famoso per aver organizzato il "Freedom Rally". Era anche tra i fondatori del "San Angelo freedom defenders", un gruppo che voleva porre fine alla "tirannia Covid-19", come lui stesso definiva la pandemia.
Caleb Wallace morto per Covid
Wallace, trent'anni, si è spento dopo tre settimane passate in Terapia intensiva. Lascia tre figli e la moglie, che sta aspettando il quarto bambino.
LEGGI ANCHE: Mamma no vax muore nel reparto ospedaliero dove lavora la figlia
La cura "fai da te"
Quando aveva iniziato a sentirsi male si era curato in maniera autonoma con un mix di aspirina, vitamina C e Ivermectina, un antiparassitario per animali, nonostante tutte le autorità statunitensi stiano avvertendo i cittadini di non ricorrere a questi farmaci.
La famiglia
La moglie qualche settimana fa aveva anche avviato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma online gofoundme per sostenere la famiglia, arrivando a raccogliere ben 65mila dollari.
Nell'ultimo aggiornamento sulle condizioni del marito, risalente al 26 agosto, non lasciava molte speranze:
Non sta andando bene. Non guarda in nostro favore, i suoi polmoni sono rigidi a causa della fibrosi. Hanno chiamato e hanno detto che hanno esaurito le opzioni per lui e mi hanno chiesto se acconsentivo a non rianimare. E dipende da noi quando interrompere i trattamenti. Il mio cuore non può proprio. Non riesco a immaginare la mia vita senza di lui.