clamoroso

Cristiano Ronaldo in panchina nella Juventus a Udine: indizio di mercato?

Il fuoriclasse portoghese in panchina nel debutto stagionale a Udine. Ha chiesto lui di non giocare?

Cristiano Ronaldo in panchina nella Juventus a Udine: indizio di mercato?
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia è già di per sé clamorosa: Cristiano Ronaldo non è titolare nella Juventus nel debutto stagionale a Udine. Max Allegri, infatti, ha lasciato in panchina inizialmente l'asso portoghese, affidandosi alla coppia Morata-Dybala.

Cristiano Ronaldo in panchina: si va verso l'addio?

"Ronaldo? Un valore aggiunto per la Juve. Il suo futuro? A me ha detto che resta". Così il tecnico bianconero aveva cercato di allontanare alla vigilia della partita le voci su un possibile addio di CR7. Che però ora tornano a farsi pesanti. Anche perché il motivo dell'esclusione pare davvero clamoroso.

Come riferito da Sky, sarebbe stato proprio Ronaldo a chiedere di non scendere in campo dal primo minuto nella gara d'esordio della stagione 2021/2022 in programma oggi pomeriggio, domenica 22 agosto 2021,  a Udine. Il cinque volte pallone d'oro vorrebbe infatti provare a cambiare squadra in questi ultimi giorni di mercato, anche se le big d'Europa non sembrano intenzionate a fare un investimento di questa portata e dunque non è semplicissimo trovare una sistemazione, nonostante si sia parlato di un interessamento del Real Madrid dove è tornato il suo grande estimatore Carlo Ancelotti.

In panchina tra i bianconeri c'era anche (sempre a sorpresa) Federico Chiesa, ma in questo caso non ci sono ombre di mercato.

Nedved: "Resta"

Prima della partita sulla questione è intervenuto il vicepresidente bianconero Pavel Nedved:

 Ronaldo in panchina? È un discorso che riguarda tutta la rosa. Anche Chiellini, campione d'Europa, è in panchina. Allegri sta mettendo in campo la squadra migliore. Ronaldo resta.

Allegri a fine gara

Ronaldo è poi subentrato e ha anche segnato un gol, annullato al Var. E, naturalmente, a fine partita l'argomento principe era l'esclusione di CR7. Il tecnico ha dribblato bene l'argomento:

Sta bene, ho parlato con lui. Vedendo l’inizio della stagione, la condizione e la partita gli ho detto di andare in panchina. Lui si è messo a disposizione, è entrato e aveva pure segnato. Dobbiamo migliorare tutti nella gestione.

Ma i dubbi (legittimi) rimangono. Quelli che portano alla fine del mercato, fissata per il 31 agosto, saranno giorni caldi anche in casa bianconera.

LEGGI ANCHE: Georgina  e Wanda insieme a Torino?

Seguici sui nostri canali