Sanremo 2025, la lista dei grandi esclusi (e grandi offesi). Ma c'è chi la prende con ironia
I Jalisse, per esempio, hanno brindato ai 28 "No". Meno sportivo Al Bano: "No comment". Propositiva Chiara Galiazzo
C'è chi l'ha presa con ironia e, invece, chi pare si stia rodendo il fegato. Ad ogni modo, questo Sanremo 2025 ,targato Carlo Conti, si lascia dietro una strage di artisti noti e notissimi che risultano esclusi dalla kermesse canora più importante del Belpaese.
Sanremo 2025: i grandi esclusi
Grandissimo escluso è stato Al Bano. Ma della vecchia guardia restano a casa anche Nomadi, Patty Pravo e Amedeo Minghi. Per la scena rap, rimandati a data da destinarsi, Dani Faiv, Luchè e Sfera Ebbasta.
Non ce l'hanno fatta anche Ermal Meta, Sal Da Vinci (in duetto con il figlio), Tommaso Paradiso, Irene Grandi, Alexia, Anna Tatangelo, Arisa, e Matteo, il figlio di Andrea Bocelli. Anche due grandi nomi della dance come Gabry Ponte, Eiffel 65 e Gigi D’Agostino vedranno il Festival in tv.
Le reazioni
C'è chi ha mostrato autoironia e chi pare, invece, averla presa molto male.
“E noi brindiamo ai 28 no! Un record incredibile!”. Fabio Ricci ha dichiarato: “Non ci siamo, neanche quest’anno siamo a Sanremo”.
Visualizza questo post su Instagram
Francesca Alotta ha commentato il post: “Non preoccupatevi. Io al trentaduesimo”.
Escluso anche Sfera Ebbasta. Il rapper ha pubblicato un post sul suo profilo social, con un esplicativo gestaccio:
“Avevo tutti i requisiti per Sanremo”.
Visualizza questo post su Instagram
Nessun commento da parte di Al Bano, che pare si fosse candidato con ben due brani.
Shade ha invece condiviso un video ironico: “Amore, alla fine sono libero per San Valentino”. Il rapper ha aggiunto: “Ci proveremo l’anno prossimo, magari in duetto con i Jalisse”.
Chiara Galiazzo, in gara nelle passate edizioni condotte da Carlo Conti, non si è persa d'animo. La cantante a dichiarato di voler comunque far uscire la canzone presentata:
“Ho deciso che questa volta la faccio uscire lo stesso questa canzone perché è fighissima”.
Un bell'esempio di come si dovrebbe reagire ad un intoppo.
La lista dei cantanti in gara
Ecco, invece, quelli che ce l'hanno fatta.
Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà Rose Villain, Brunori SaS, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento, Serena Brancale, Rocco Hunt, Giorgia.