DAL CIRCUITO NETWEEK

Un'altra morte bianca: stavolta ha perso la vita un 35enne schiacciato da un macchinario

Altri incidenti sul lavoro in Emilia, Lombardia e Marche. Processo all'orizzonte per Manuel, morto un mese fa a 23 anni in Toscana

Un'altra morte bianca: stavolta ha perso la vita un 35enne schiacciato da un macchinario
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra incredibile, purtroppo è drammaticamente vero: sul fronte incidenti sul negli ultimi giorni c'è stato un vero e proprio picco. Per un tragico destino sembra che proprio quando accadano fatti terribili come quello di Latina e del bracciante indiano abbandonato a morire, le statistiche s'impennino inanellando continuamente altri casi: ieri notte l'esplosione con otto feriti a Bolzano, in mattinata il 18enne lodigiano morto nell'azienda agricola appartenuta al nonno.

Operaio di 35 anni schiacciato da un macchinario

E questa mattina un altro infortunio mortale in fabbrica a Cividale di Rivarolo Mantovano, provincia di Mantova, Lombardia, dove un operaio di 35 anni, Mirko Schirolli, è morto schiacciato da un macchinario.

Mirko Schirolli

E' successo alla Sintostamp spa (che produce coperture e laminati in vetroresina), a due passi dalla provincia di Cremona, prima delle 8 di oggi, venerdì 21 giugno 2024. Stando alle prime, sommarie informazioni, il 35enne stava lavorando ad un macchinario quando per cause ancora in fase di accertamento è rimasto schiacciato all'interno.

La ditta di Rivarolo Mantovano

Altri incidenti sul lavoro in Emilia, Lombardia e Marche

Un altro infortunio sul lavoro si è verificato intorno alle 10.30 sempre di oggi, 21 giugno 2024, in un’azienda di via Per Reggio della frazione Lemizzone di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, Emilia Romagna, dove un 29enne è rimasto ferito a seguito di una caduta da circa 8 metri d’altezza mentre era intento ad effettuare lavori di manutenzioni edili del tetto del capannone aziendale. Il 29enne egiziano, residente in Toscana e dipendente di un’azienda di Firenze, si trovava sul tetto del capannone intento ad effettuare lavori quando per cause al vaglio si sarebbe verificato un cedimento.

Un altro giovane operaio stamane a Osimo, provincia di Ancona, Marche, stava montando una zanzariera a una finestra in corrispondenza di un balcone quando è precipitato all’indietro, cadendo nel vuoto e facendo un volo di circa 5 metri, atterrando sull’asfalto e riportando numerosi traumi. Per fortuna è rimasto sempre cosciente), mentre nella mattinata di ieri, giovedì 20 giugno 2024, un 19enne invece si è ferito in un incidente sul lavoro avvenuto a Lentate Verbano, frazione di Sesto Calende, provincia di Varese, Lombardia: il giovane, residente a Comabbio, è rimasto schiacciato dalle ruote del mezzo agricolo ed è stato trasportato dall’elicottero in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese con una sospetta frattura del femore.

Manuel morto un mese fa a 23 anni in Toscana

Ed è notizia di oggi che si sono chiuse le indagini e dovrebbe arrivare il rinvio a giudizio per due persone coinvolte nella vicenda di Manuel Cavanna, giovane di appena 23 anni morto per un incidente sul lavoro nella ditta Elle Emme nella frazione di Acquaviva, nel Comune di Montepulciano, provincia di Siena, Toscana. Un tragico incidente avvenuto venerdì 19 aprile 2024: il giovane, che lavorava come operaio per una ditta esterna, fu colpito al petto da un pesante tubo caduto da un rimorchio.

Manuel Cavanna
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali