inutile l'intervento dei sanitari

Operaio 32enne schiacciato e ucciso dal trattore sui cui stava lavorando

Il dramma in un piccolo comune montano in provincia di Pescara

Operaio 32enne schiacciato e ucciso dal trattore sui cui stava lavorando
Pubblicato:

Ancora incidenti sul lavoro con esito mortale. Nella giornata del 21 novembre 2023, un 32enne è spirato a causa delle gravi ferite riportate in seguito al ribaltamento del trattore sopra il quale stava lavorando.

Il trattore si ribalta: muore 32enne

Il dramma si è consumato a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara, in Abruzzo. La vittima è un giovane lavoratore di origine rumene, Claudiu Onut Stafie. L'uomo ha perso la vita in seguito ad un incidente sul lavoro mentre stava provvedendo alla raccolta della legna. L'operaio residente in provincia dell'Aquila stava lavorando per conto di una ditta impegnata in attività di taglio legna quando il trattore che stava guidando si è ribaltato, per cause in corso di accertamento.

Inutile l'intervento dei sanitari e dell’elicottero: le lesioni riportate non hanno dato scampo alla vittima Secondo le prime indiscrezioni, pare il sinistro sia avvenuto in una zona montuosa particolarmente impervia e che l’operaio sia stato sbalzato dal trattore e poi schiacciato dal mezzo.

Le recenti tragedie di giovanissimi uccisi da un mezzo agricolo

Nel nostro Paese, purtroppo, gli incidenti mortali legati ai mezzi agricoli sono numerosi. Soltanto all'inizio di novembre 2023 avevamo dato notizia di un 14enne morto stritolato dagli ingranaggi di un trattore. Il dramma a Caronno Varesino in provincia di Varese, mentre la giovanissima vittima stava aiutando il padre con dei lavori agricoli in un campo agricolo privato. A dare l'allarme il padre, che era alla guida del trattore, ma all’arrivo dei sanitari il figlio era già morto a causa delle gravi ferite riportate.

Un mese prima, un mezzo agricolo si è rivelato fatale anche per un giovanissimo di soli 22 anni.Verso le 19.30 del 3 ottobre 2023, il ragazzo si è ribaltato con il trattore durante lavori che stava svolgendo su un prato nei pressi del maso Gob, in Trentino Alto Adige. Lo schiacciamento non gli ha lasciato scampo: inutili i soccorsi di Croce Bianca e Soccorso Alpino.

Terribile l'incidente, avvenuto nel Ferrarese, in Emilia Romagna, nel giugno 2023. Un bimbo di soli 5 anni stava guardando un trattore al lavoro nei campi, che tanto lo affascinava. E' stato sufficiente un attimo di distrazione e il piccolo è finito schiacciato dal mezzo, perdendo la vita.

Seguici sui nostri canali