Suv in retromarcia in Tangenziale a tutta velocità: l'incredibile video
Immortalato sulla Tangenziale di Napoli. Il deputato Borrelli: "Follia criminale"
Quando pensate di averle viste tutte o quasi, fate un bel respiro. Perché c'è sempre qualcosa che va oltre e che è in grado di stupirvi. Sì, come l'ennesimo video pubblicato dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che mostra un Suv percorrere la Tangenziale di Napoli in retromarcia a velocità sostenuta.
Napoli, in Tangenziale col Suv in retromarcia
Il video pubblicato su TikTok è virale e immortala una Jeep procedere in retromarcia sulla Tangenziale partenopea a velocità sostenuta. Il guidatore, che ha a bordo almeno un passeggero, non rallenta neppure quando arriva in prossimità dello svincolo, da dove si immettono altre auto, e procede come nulla fosse, tenendo la velocità delle vetture che proseguono correttamente.
"Follia criminale"
Un comportamento che mette a repentaglio sia la sicurezza degli occupanti del Suv sia quella degli altri automobilisti, come ha commentato Borrelli.
"Abbiamo inviato le immagini alla Polizia Municipale per risalire agli autori di questa follia criminale e alla data e ora esatte nelle quali il fatto è avvenuto".
"Si tratta di un episodio gravissimo, che testimonia quanto ancora ci sia da fare per fermare i pirati della strada. Criminali che non esitano a mettere in pericolo la loro vita e quella degli altri per qualche like sui social o perché sotto effetto di droghe o alcol. Contro questa deriva sosterremo l'inasprimento delle pene previste nel Codice della strada per chi attenta alla vita altrui irresponsabilmente".
"Follie automobilistiche"
Certo, in casa nostra ne abbiamo parecchi di episodi del genere (pensate ai tanti casi di auto e mezzi pesanti contromano su Autostrade e Tangenziali), ma anche all'estero capitano situazioni quantomeno bizzarre. Solo per citare l'ultima, negli Stati Uniti un uomo è stato fermato mentre viaggiava con un enorme toro come passeggero...
Il proprietario ha adattato la sua auto, una berlina Ford Crown Victoria bianca, per far spazio all'ingombrante amico: ha rimosso metà del parabrezza e del tetto per accoglierlo. Inoltre ha posizionato un cancello giallo per bestiame come porta per il passeggero, e non mancano neppure le corna come stemma sul cofano.