Scopre che suo cognato è... suo padre
Fino all'età di 40 anni ha creduto che il marito di sua madre fosse il suo vero papà, poi però una delle sorelle le ha raccontato la verità e le conferme sono arrivate dal test del Dna
E' una vicenda veramente surreale quella che è giunta recentemente dal Trentino Alto Adige. Una donna, che per anni ha creduto che il marito di sua mamma fosse suo papà, ha scoperto che il suo padre biologico è un'altra persona. Fin qui, comunque, nulla di sconvolgente, ma poi la scioccante verità: il suo vero genitore, in realtà, è suo... cognato.
Trento, scopre che il padre biologico è... suo cognato
A leggere una notizia simile forse vi verrà più e più volte da strofinarvi gli occhi considerato il fatto che si tratta veramente di qualcosa di impensabile. Eppure è una vicenda accaduto realmente e per di più proprio nella nostra Penisola.
Scenario dei fatti è la provincia di Trento (Trentino Alto Adige). Qui una donna del 1963, che oggi ha 60 anni, ha recentemente fatto una scoperta scioccante riguardo al suo vero padre.
La donna, fino ai 40 anni, infatti, non ha mai dubitato che il marito di sua mamma non fosse il suo padre biologico. Poi però una delle sorelle le ha raccontato la verità, dicendole che lei e i suoi fratelli non erano figli dello stesso uomo. La donna, per l'appunto, era nata da una relazione extraconiugale che la loro mamma aveva avuto con un amante. Nel 1963, però, l’adulterio era ancora considerato un reato (l’abrogazione risale al 1968) e probabilmente per questo motivo non le è mai stata rivelata la verità.
Il lato sconvolgente della vicenda, tuttavia, sta però in un altro aspetto. La donna trentina non solo ha scoperto di essere figlia di un altro padre, ma per di più le è stato detto che il suo genitore biologico non è nient'altro che... suo cognato. Quest'ultimo, infatti, negli anni era diventato il marito di un'altra sua sorella, anch'essa all'oscuro di tutto.
Il test del Dna
Scoperta la verità, la donna ne ha parlato proprio con il cognato, che a quel punto ha raccontato tutto quanto accettando anche di sottoporsi ad un prelievo di sangue per l’esame del Dna.
I test, effettuati nel 2007, hanno confermato la paternità con una probabilità superiore al 99,99%, ma per il riconoscimento ufficiale è trascorso diverso tempo anche a causa della morte dell’uomo, che ha impedito di eseguire nuovi esami clinici.
Dopo 17 anni di matrimonio scoprono che sono cugini
Quello trentino non è però un caso unico di parentele scoperte a sorpresa. Ha fatto il giro del mondo la storia di Celina Quinones e del marito Joseph. I due da 17 anni sono moglie e marito. E mai era venuto loro il pensiero di una parentela. Poi, dopo una ricerca sull'albero genealogico che ha instillato il dubbio, lei ha deciso di sottoporsi a un test del Dna, che ha svelato la notizia, potenzialmente devastante: sono cugini.
Ma i Quinones non se la sono presa particolarmente, come ha raccontato lei in un video diventato virale su TikTok:
"Ho sposato mio marito nel 2006. Senza pensarci abbiamo avuto tre figli. Abbiamo scoperto che eravamo parenti e cugini. I miei figli e mio marito sono tutto per me e ci abbiamo messo una pietra sopra. Tutti i nostri figli hanno 10 dita delle mani e 10 dei piedi"
@realestatemommas #CapCut ♬ original sound - The Qs for Kings and Queens
Fidanzati da sei anni, scoprono di essere fratelli
Ma c'è anche chi ha scoperto di essere... fratello. E' la storia di due ragazzi, lei 30 anni, lui 32, entrambi figli di genitori adottivi. Ed è stato proprio questa affinità probabilmente ad avvicinarli sei anni fa, quando hanno deciso di uscire insieme.
Poi, un giorno, la decisione di sottoporsi a un test del Dna per conoscere qualcosa di più sulle proprie origini, e l'incredibile scoperta:
"Abbiamo fatto il test del Dna per scoprire qualcosa sulle nostre vere famiglie. Ci è voluto un mese prima che i risultati arrivassero a casa, ero molto emozionata di scoprire qualcosa in più sulle mie origini, invece ho scoperto che il mio ragazzo è in realtà mio fratello".