INCIDENTI SUL LAVORO

Autotrasportatore muore schiacciato da un carico di pannelli fotovoltaici

A Foggia un operaio è rimasto vittima di un infortunio letale nel cantiere dell'alta velocità ferroviaria. Gravi due lavoratori anche nelle Marche e a Verona

Autotrasportatore muore schiacciato da un carico di pannelli fotovoltaici
Pubblicato:
Aggiornato:

Ferale bollettino anche oggi, venerdì 21 luglio 2023, sul fronte incidenti sul lavoro.

Autotrasportatore muore schiacciato da un carico a Imola

Non ce l'ha fatta un autotrasportatore di 60 anni che nella giornata di ieri, giovedì 20 luglio 2023, è rimasto coinvolto in un gravissimo infortunio sul lavoro in una azienda di Imola, in provincia di Bologna, Emilia Romagna. Il 60enne stava scaricando dei pannelli fotovoltaici dal suo camion (immagine in copertina), quando è stato travolto e schiacciato dal carico. Gli operatori del 115 si sono adoperati per liberare il lavoratore, un ferrarese dipendente di una ditta di trasporti, che è stato poi trasportato con elimedica in condizioni di massima gravità all’ospedale Maggiore di Bologna, dove poi è deceduto.

Incidenti sul lavoro anche a Foggia, Ancona e Verona

Ma anche oggi si è purtroppo registrata una morte bianca. La vittima, un operaio di circa 60 anni rimasto coinvolto in un incidente sul cantiere dell’Alta Velocità, in località Giardinetto, fra Bovino ed Orsara di Puglia, in provincia di Foggia. Stava lavorando su una gru quando si è staccato un perno che lo ha colpito in pieno. Trasportata al Policlinico Riuniti di Foggia, nonostante il tentativo dei medici l’operaio è morto poco dopo per le gravi lesioni riportate.

E ancora, sempre oggi a Montecarotto, in provincia di Ancona, Marche, un agricoltore si è salvato per miracolo da un incidente verificatosi poco prima delle 11 in contrada Taragli. Il trattore gommato sul quale stava lavorando si è ribaltato in prossimità di una scarpata ed è precipitato per circa 3 metri. Il lavoratore è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo, poi, cosciente ma contuso, è stato trasferito in eliambulanza al pronto soccorso di Torrette.

Infine, un drammatico incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 14 a Zevio, in provincia di Verona, Veneto. Un operaio è precipitato dal tetto di un edificio industriale ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Borgo Trento. Il 56enne del posto, dopo aver raggiunto il tetto di un fabbricato, con l’intenzione di pulire le grondaie istruite, è precipitato da circa 7 metri. E' stato elitrasportato in prognosi riservata presso l’Ospedale di Verona Borgo Trento.

IERI: Tre morti sul lavoro per il caldo. Tre operai stritolati da un macchinario e da due camion. Potatore finisce nel fiume

Seguici sui nostri canali