A Milano

"Mamma, vuoi sposare il mio papà?", la geniale proposta di matrimonio fatta dal figlio appena nato

Il papà ha colto di sorpresa la sua fidanzata in occasione della nascita del loro primogenito

"Mamma, vuoi sposare il mio papà?", la geniale proposta di matrimonio fatta dal figlio appena nato
Pubblicato:
Aggiornato:

Felicità al quadrato per una giovane coppia di neo-genitori di Milano. Poco dopo la nascita del loro primo figlio, il papà ha colto l'occasione per fargli indossare una tutina speciale:

"Mamma, vuoi sposare il mio papà?".

Geniale proposta di matrimonio con la tutina del figlio appena nato

E' una storia carica di commozione quella che ieri, martedì 18 luglio 2023, è avvenuta all'ospedale San Carlo di Milano.

Come raccontato da Prima Milano, infatti, il neo-papà Alberto ha colto l'occasione della nascita del suo primogenito Luca per chiedere alla sua fidanzata (e neo-mamma) Valeria di sposarlo.

Una proposta di matrimonio decisamente insolita, ma alquanto geniale che ha moltiplicato a dismisura la gioia per la venuta al mondo del loro bimbo. Papà Alberto, infatti, poco tempo dopo il parto, ha fatto indossare al figlio Luca una tutina speciale che recita:

"Mamma vuoi sposare il mio papà?" seguita da due cuori rossi con il sì o il no.

Il piccolo Luca con la tutina con la proposta di matrimonio

Mamma Valeria, quindi, nel suo letto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, desiderosa di tenere tra le sue braccia il suo bimbo appena nato, si è ritrovata a bocca aperta di fronte alla semplice domanda che il piccolo Luca si portava con sé. La risposta, manco a dirlo, è stata affermativa.

Papà Alberto, mamma Valeria e il loro figlio neonato Luca

La notizia di questa originale proposta di matrimonio è stata subito resa nota dall'Asst Santi Paolo e Carlo tramite il loro profilo Facebook ufficiale.

"Vogliamo ringraziare l’ospedale San Carlo ed in particolar modo il dott. Guarnerio e tutto il suo staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia - hanno dichiarato Alberto e Valeria in un messaggio - Con la loro professionalità ci hanno permesso di concludere un percorso di nove mesi nel migliore dei modi.

Mamma Valeria e il piccolo Luca con l'équipe medica che ha seguito il parto

L’umanità e la gentilezza delle ostetriche e puericultrici presenti in sala parto hanno poi coronato il nostro sogno, dando luogo e rendendosi partecipi di uno dei momenti più straordinari della nostra vita".

Tanti auguri al piccolo Luca, ai neo-genitori e futuri sposini Valeria e Alberto da tutta la redazione di News Prima!

Altre proposte di matrimonio decisamente singolari

La geniale idea di Alberto, che per chiedere la mano della sua fidanzata si è fatto “aiutare” dal figlio appena nato Luca, rappresenta decisamente una delle proposte di matrimonio più singolari che sono salite agli onori di cronaca nell'ultimo periodo. Prima di questa, però, vi abbiamo raccontato di altri casi insoliti nei quali alcuni fidanzati si sono lasciati andare all’inventiva per chiedere alle loro compagne di sposarli.

Ad esempio, esattamente un anno fa, a luglio 2022, lungo la Darsena dei Navigli, sempre a Milano, un uomo ha coinvolto un sassofonista (a bordo di una barca) per aiutarlo a fare la sua romantica proposta di matrimonio alla sua fidanzata.

Il giovane, di origini ungheresi, appena l'imbarcazione si è avvicinata a lui e alla sua ragazza, ha tirato fuori l'anello, si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo. Lei, ovviamente, con la musica del sax di sottofondo, ha subito detto di sì.


Altri due casi piuttosto curiosi, invece, sono avvenuti alcuni mesi prima, in scenari completamente differenti rispetto a quello del capoluogo lombardo.

A Disneyland, celebre parco divertimenti di Parigi, ad esempio, di fronte al castello della "Bella addormentata", un ragazzo si è inginocchiato per chiedere la mano della sua fidanzata. Aveva organizzato tutto alla perfezione, arrivando nel punto esatto in cui voleva fare la proposta di matrimonio alla sua "principessa". Peccato che qualcosa è andato storto: ancor prima che lei potesse dire sì, un inflessibile dipendente del parco divertimenti li ha interrotti e invitati ad andarsene.

La coppia, come si vede nel video, lo guarda interdetta, ma alla fine decide di acconsentire alla sua richiesta e se ne va, tra lo sgomento anche di chi ha assistito alla scena (qualcuno fischia anche).


Il romanticismo e l'amore puro, però, ha prevalso in tutta la sua forza in uno dei luoghi che, dal 24 febbraio 2022 a oggi, sta assistendo a una cruenta guerra che sta portando morte e distruzione. A Kharkiv, infatti, un soldato ucraino ha fatto la sua proposta di matrimonio alla fidanzata: vestito con la divisa militare, nella mano destra teneva l'anello e in quella sinistra un mazzo di rose rosse.

Il tutto è stato ripreso da Roman Stepanovych, che era sceso in strada per cercare un caffè e si è imbattuto nella scena, condivisa sul suo profilo Twitter. Il video, in pochissimo tempo, ha fatto il giro della Rete diventando virale. Un filmato che, in quei giorni tanto complicati di inizio guerra, ha rappresentato qualcosa di più di una romantica proposta di matrimonio perché in essa è stata vista tutta la voglia degli ucraini di andare avanti, di essere ottimisti, di ripartire nonostante il paesaggio circostante raccontasse soltanto di macerie e distruzione.

Seguici sui nostri canali