Idee per una gita

Dondolati sull'altalena più pazza del mondo nel cuore delle Dolomiti

Un'esperienza adrenalinica da vivere a quota 2.275 metri di altitudine

Dondolati sull'altalena più pazza del mondo nel cuore delle Dolomiti
Pubblicato:

Da bambini, quando si va a giocare al parco, non si vede l'ora di lasciarsi dondolare, spinti da soli o con l'aiuto di un genitore, sull'altalena. Una sensazione magnifica, con il vento che ti accarezza la pelle e quella sorta di vuoto nella pancia che ti travolge ogni volta che vieni lanciato verso l'alto. Dondolarsi sull'altalena è sempre qualcosa di speciale, ma se vi dicessimo che c'è la possibilità di provare queste emozioni amplificate ai massimi livelli? Dopo avervi consigliato l'altalena sul monte Berlinghera e quella nel Parco delle Cascate, stavolta, tra le idee per una gita nel weekend, non possiamo che suggerirvi di fare un salto nel cuore delle Dolomiti, a Plan de Corones. Qui troverete l'altalena più pazza del mondo. Vedere per credere.

L'altalena più pazza del mondo nel cuore delle Dolomiti

@lazzaroniontour Un'altalena super pazza nel cuore ❤ della Val Pusteria!! #valpusteria #altoadige #altoadige_südtirol #altoadigedascoprire #altoadigedavivere #trentinoaltoadige #plandecorones #kronplatz #skyscraper #altalenagigante #giantswing #adrenalinapura #adrenalina #esperienzeuniche #adrenaline #avventura #adventure #volare #montagne #weekendvibes #viaggiare #italia ♬ Gimme Gimme Gimme (a man after midnight) - Syzz

A vedere queste immagini di certo c'è chi, per un certo timore dell'altezza, probabilmente si tirerà indietro. Tuttavia, le emozioni provate una volta saliti sull'altalena più pazza del mondo sono qualcosa di indescrivibile e unico. La sensazione di essere lanciati nel vuoto, arrivando quasi a toccare il cielo.

Ma dove si trova quest'attrazione così tanto adrenalinica?

Lo "Skyscraper" a Plan de Corones

L'altalena più pazza del mondo si trova a sulla cima di Plan de Corones, montagna delle Alpi Sud-orientali, posta a spartiacque fra la Val Pusteria e la val di Marebbe, in Trentino Alto Adige, a 3 chilometri a sud di Brunico, provincia di Bolzano. L'altalena è situata a una quota di 2.275 metri di altitudine, in uno dei più conosciuti punti d’incontro per tutti gli appassionati di sport estremi.

Dopo essere stati trainati da un verricello in 15 metri di altezza, ci si sgancia dalla fune di vincolo e sospesi su due cavi d’acciaio si viene lanciati nel vuoto.

Orari e prezzi

Lo Skyscraper a Plan de Corones sarà accessibile per tutta l'estate e fino ad autunno inoltrato. Si potrà salire sull'altalena più pazza del mondo dal 2 giugno al 5 novembre 2023 con orari dalle 10 fino alle 16.

L'attrazione può essere utilizzata da grandi e piccini, ma a partire come minimo dagli 8 anni di età. Il prezzo dell'altalena è di 15 euro. Per salire non è necessario effettuare alcuna prenotazione precedente, basterà presentarsi a Plan de Corones, prendere il biglietto e attendere il proprio turno.

Per maggiori informazioni telefonare a +39 0474 551500 o mandare un fax al +39 0474 531105. In alternativo mandare un e-mail a skirama@kronplatz.org. Altre indicazioni disponibili anche al sito Internet o sulle pagine social Facebook e Instagram di Plan de Corones.

Come arrivarci

Sia che vi piacciano gli sport estremi, che preferiate salire o scendere i pendii con la vostra mountain bike o una tranquilla passeggiata tra le splendide montagne, Plan de Corones è il posto ideale per le vostre vacanze estive. Perdetevi nei paesaggi mozzafiato che questa zona vi offre: con i suoi 2000 metri di altitudine Plan de Corones è perfetto per trovare un po’ di fresco in alta quota.

Screenshot 2023-06-23 142408
Foto 1 di 4
Screenshot 2023-06-23 142447
Foto 2 di 4
Screenshot 2023-06-23 142321
Foto 3 di 4
Screenshot 2023-06-23 142333
Foto 4 di 4

Plan de Corones e la Val Pusteria sono situati in Alto Adige sono facilmente raggiungibile con mezzi pubblici come la ferrovia, l'autobus, l'aereo oppure in macchina.

In auto la principale è costituita dalla strada statale 49 'della Val Pusteria' che attraversa la valle trasversalmente. Per arrivare nella nostra zona, provenendo da:

  • Nord: A22, Uscita "Bressanone" > SS49
  • Est: SS49
  • Sud-Est: A27, Uscita "Belluno" > SS51
  • Sud-Ovest: A22, Uscita "Bressanone" > SS4

In treno le stazioni ferroviarie offrono diverse fermate in quanto la vallata è attraversata dalla linea che va a Lienz. Dalla stazione è poi possibile raggiungere i vari luoghi del comprensorio tramite un servizio di pullman locali della SAD.

Altre idee per una gita? Fatti un giro nella nostra sezione dedicata!

Seguici sui nostri canali